Notizie.it logo

Come colorare uova di Pasqua in modo naturale

Come colorare uova di Pasqua in modo naturale

Tra poco sarà Pasqua e tra i lavoretti che si possono fare vi è quello di dipingere le uova usando, magari, prodotti naturali.

La tua cucina è sicuramente piena di prodotti naturali, dal cavolo rosso alla pelle di cipolla e al caffè che possono essere usati per trasformare le uova a Pasqua.I bambini ameranno scoprire e sperimentare insieme i vari colori.

Seleziona un agente colorante e mettilo in una pentola usando alcuni ingredienti, come acqua, aceto bianco. Ricorda che le proporzioni di acqua e aceto devono essere della stessa misura.

I colori naturali possono produrre effetti insospettati, quindi non sorprenderti di quello che viene fuori, per esempio se il tuo cavolo rosso trasforma le uova in una tintura blu.

Per colorare le uova di Pasqua con i prodotti naturali, puoi usarle, anche facendole bollire. Sappi che i colori naturali tendono con il tempo a scomparire, quindi cerca di terminare le tue uova usando una vernice o un acrilico. Spruzza l’acrilico e lascia asciugare.

Puoi colorarle di qualsiasi colorare, dal blu al rosso al giallo all’arancio al verde per dare un tocco di colore e di festa alla tua Pasqua.I bambini ameranno lavorare con i colori e si divertiranno a creare nuove forme e colori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche