Colonscopia indolore

Molto spesso il miglior modo per valutare i problemi del colon, per scoprire eventuali malattie gravi, è proprio la colonscopia, che può salvare numerose vite. Tuttavia i pazienti sono reticenti a questa pratica, a causa del forte dolore. Ma vi è una soluzione: è possibile, infatti, che vengono somministrati farmaci per via endovenosa, che eliminano il dolore e l’ansia.

La sedazione profonda può essere una soluzione per colonscopia tradizionale. Questa non è l’unica risoluzione. La colonscopia robotica è uno strumento rivoluzionario e innovativo che consente l’esplorazione del colon senza dolori o alcun tipo di complicanze. Questa strumento scivola lungo la parete del colon e avanza senza alcun tipo di trauma: questo movimento evita qualsiasi tipo di pressione o stiramento delle viscere. Questo innovativo strumento di colonscopia è caratterizza da una stazione di comando e da una sonda monouso.

Il medico, tramite una sorta di joystick, gestisce la sonda visualizzando le immagini sul video.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Farmaco contro la tubercolosi

Apre la strada contro la meningite

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media