Classifica spiagge adatte ai bambini nel Lazio

,

Mare, mare! I nostri piccoli non vedono l’ora di partire. Ma qual è la classifica aggiornata delle spiagge adatte ai bambini nel Lazio?

I genitori cercano dei fondali bassi, un bel mare pulito, nessuna corrente e la spiaggia altrettanto sicura e curata, magari con delle aree attrezzate con giochi o gonfiabili.

Questo ciò che ci auguriamo perché i nostri bambini possano vivere in serenità le vacanze estive. Ecco perché i pediatri hanno istituito le “bandiere verdi”, un palese richiamo alle “bandiere blu” che sanciscono un territorio marino da dieci e lode. Quelle verdi identificano le migliori spiagge per bambini in Italia.

Se stiamo cercando quali sono quelle del Lazio, c’è da tener presente che sono davvero tante, soprattutto con queste caratteristiche: la presenza costante di personale adibito come bagnini e pronto intervento in caso di emergenza, di servi igienici utilizzabili senza difficoltà dai bimbi e almeno un punto di ristoro con la possibilità di servire dei pasti e quella di scaldare anche eventuali pappe e biberon.

Ma ecco quali sono le spiagge più gettonate, in classifica con la relativa provincia. Latina in primis offre infatti moltissimi servizi accessibili ed utilizzabili dalle famiglie: Formia (Latina), Gaeta (Latina), Lido di Latina (Latina), Montalto di Castro (Viterbo), Sabaudia (Latina), San Felice Circeo (Latina) ed infine Sperlonga (Latina).

Un consiglio per chiudere: scegliete sempre gli orari più sicuri per andare al mare con i più piccoli. Al mattino fino alle 11 e al pomeriggio almeno dalle 17 in poi, quando il sole non batte forte.

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Corsi teatro per bambini Bologna dai 6 anni

Quando fare il vaccino per la parotite

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.