Notizie.it logo

Classifica spiagge adatte ai bambini in Puglia

Classifica spiagge adatte ai bambini in Puglia

Le spiagge ideali in Puglia per una famiglia con bambini sono individuabili dal riconoscimento della bandiera verde, assegnata da un’equipe di pediatri.
Tra queste troviamo Marina di Ginosa, situata sulla costa occidentale del Golfo di Taranto, con la sua spiaggia caratterizzata da sabbia fina e con un litorale lungo e costellato da pinete. Alterna ampi spazi liberi a tratti caotici e pieni di vita e servizi. Adatta ai bambini per lo spazio aperto, l’acqua limpida e la sabbia fina con cui non possono farsi male giocando.
Ostuni è in provincia di Brindisi e la sua spiaggia è caratterizzata da dune, rientranze e vegetazione mediterranea. La sua natura incontaminata è perfetta per i più piccoli.
Otranto (Lecce), la cui spiaggia è caratterizzata da finissima sabbia argentea e da un mare cristallino che offre panorami mozzafiato. Inoltre è molto vicina alla città di Otranto che è ricca di servizi e monumenti.
Marina di Pescoluse, sempre in provincia di Lecce, a pochi km da Santa Maria di Leuca, costituisce una spiaggia lunga circa 2km di sabbia fina ed è caratterizzata da un litorale per lungo tratto libero.

© Riproduzione riservata
Leggi anche