Classifica spiagge adatte ai bambini in Calabria

,

Avete deciso di andare in vacanza in Calabria quest’estate e state cercando un luogo che sia adatto a tutta la famiglia? Se volete evitare le spiagge troppo affollate e cercate un luogo tranquillo e attrezzato per divertirvi con i vostri figli ecco alcune spiagge calabresi che fanno al caso vostro.

Al primo posto troviamo Bova Marina (Reggio Calabria), spiaggia poco affollata, con ghiaia mista a sabbia, bagnata da un mare cristallino e perfetta per le famiglie.
Un altra spiaggia adatta ai bambini è quella di Bovalino (Reggio Calabria), ancora lontana dal turismo di massa, dalle acque limpidissime e dai panorami mozzafiato.
Cariati (Cosenza), è perfetta per i vostri figli, il suo mare e la sua spiaggia sono infatti a prova di bimbo.

Testimone la Bandiera verde 2010, riconoscimento dei pediatri italiani per spiagge incontaminate.
Tra le altre anche Soverato (Catanzaro), spiaggia nella parte meridionale del Golfo di Squillace, con la sua sabbia bianca e finissima.
I parametri scelti dai pediatri, per la sicurezza e il divertimento dei bambini, sono quattro: la sabbia piuttosto che le rocce, l’acqua pulita e limpida, un ampio spazio tra gli ombrelloni, una spiaggia poco affollata ed, infine, la presenza di un bar nelle vicinanze.

La nostra classifica rispetta a pieno queste caratteristiche.

Non vi resta che scegliere la vostra spiaggia e divertirvi con i vostri bambini nella bellissima Calabria.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzi biglietti bambini Gardaland alta stagione

Come cambia corpo 40° Settimana di gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.