Notizie.it logo

Classifica 5 mete 25 Aprile weekend con bambini

Classifica 5 mete 25 Aprile weekend con bambini

Non sapete ancora cosa fare il 25 Aprile e volete passare un weekend in famiglia?

Quando scegliete una meta per trascorre il weekend è importante che sia adeguata anche ai vostri bambini.

Ecco allora cinque luoghi dove potrete trascorrere il weekend del 25 Aprile insieme a tutta la famiglia, far divertire i vostri bambini e rilassarvi.

  1. Lago di Garda: se soggiornate sul Lago di Garda oltre alle tranquille passeggiate sul lungolago e alle gite in barca, non potete non portare i vostri bambini ad uno dei parchi divertimenti della zona: Gardaland, Movieland, il Gardaland Sea Life Aquarium, il Caneva Aquapark o il Parco Avventura delle Busatte.
  2. Collodi: un paesino in provincia di Pistoia, è una località perfetta per viaggiare con i bambini; oltre a garantire tranquillità e bellissimi paesaggi a Collodi, la città dello scrittore di Pinocchio, si trova la Butterfly House, un’oasi verde che contiene più di 1000 farfalle di tantissime specie diverse. Uno spettacolo che i vostri bambini sicuramente ameranno.
  3. Riviera Romagnola: vi potrete godere un po’ di mare in anticipo con i vostri bambini; inoltre questo è il posto ideale per far divertire grandi e piccoli: a Riccione troviamo l’Acquafan, a Cattolica il bellissimo acquario e a Rimini l’Italia in miniatura.
  4. Siena: la città del palio è molto bella da visitare; da Piazza del Campo, al Palazzo Salimbeni e all’orto botanico le attrazioni non mancano.

    Inoltre nelle vicinanze si trova il paese medievale di San Galgano, dove potrete vedere la famosa ‘spada nella roccia‘ che ha ispirato il film della Disney.

  5. Pinarella di Cervia: in provincia di Ravenna, questa frazione è famosa per il Festival degli Aquiloni; dal 24 Aprile al 3 Maggio dalle 10:00 alle 19:00 ci saranno vari laboratori per i bambini, musica, spettacoli e centinaia di aquiloni nel cielo!
© Riproduzione riservata
Leggi anche