Notizie.it logo

Cinque storie di Halloween americane

Cinque storie di Halloween americane

Halloween non sarebbe lo stesso senza le sue storie spaventose che ci fanno terrorizzare.

Ecco alcune storie di Halloween americane che potrai raccontare ai tuoi amici durante questa festa.

Cinque storie di Halloween

“La Llorona”, “The Weeping Woman”

Ci sono molte versioni di questa storia ma la premessa rimane la stessa. Maria è una bella donna che si innamora perdutamente di un uomo che non può avere. Per essere con il suo amore Maria annega i propri figli così non ci sarebbe nulla da stare sulla loro strada. Quando l’uomo si rifiuta ancora di essere con Maria lei si suicida annegandosi in un fiume a Città del Messico.

El Silbon

E’ la storia di un giovane accusato di aver ucciso suo padre e divorato i suoi organi. Questa leggenda proviene dal Venezuela e si dice che l’uomo che ha ucciso suo padre deve ora percorrere la Terra come anima tormentata. The Whistler si dice che trascini dietro di sé un sacchetto pieno di ossa di suo padre.

La Casa Matusita

La storia di La Casa Matusita a Lima, in Perù, dice che la casa è uno degli edifici più infestati in America Latina.

Nessuno conosce l’origine esatta della casa così ci sono molte storie di come i fantasmi torturati che ora occupano la casa sono venute a risiedere lì. Una storia dice che i fantasmi sono membri di una cena e si sono massacrati l’uno con l’altro.

El Tunchi

El Tunchi è la storia di uno spirito malvagio che vaga nella foresta pluviale peruviana. La leggenda vuole che lo spirito era una volta un uomo che si perdette nella foresta e poi morì. Si dice che lo spirito giunga ogni volta che qualcuno passeggia lungo il sentiero.

La leggenda di El Cuco o El Viejo del Saco è una storia antica che aiuta i bambini dal comportarsi male. La leggenda narra che un uomo stava disperatamente alla ricerca di una cura per la tubercolosi dopo la diagnosi con la malattia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche