Cinque racconti di Natale per bambini

I ricordi del Natale si portano dentro al cuore come fossero il tesoro più importante. Ricordare quei pezzi di vita è una delle cose che porta più gioia in assoluto. I preparativi in famiglia dell’albero di Natale, l’allestimento del presepe, gli addobbi sparsi per la casa, candele rosse, il camino acceso, ecc…

sono tutti ricordi che scaldano il cuore.

Una delle cose più belle e dolci è quella di ritrovarsi la notte di Natale, tutti insieme sul divano, magari davanti ad un bel camino acceso, e raccontare storie sul Natale. Se non avete mai provato questa esperienza, la consiglio con tutto il cuore, non ve ne pentirete. Create l’atmosfera giusta e tutto sarà perfetto.

Se non avete idea di quali favole raccontare, forniamo qui un elenco dei racconti più belli ed emozionanti.

– ” Un canto di Natale” di Dickens, il racconto di un vecchio signore, che nella notte della Vigilia di Natale, riceve la visita del fantasma del Natale passato, presente e futuro;
– ” Polar express”, da cui è stato tratto un bellissimo film. Storia di un bambino che sale su un treno ( il polar express) diretto al Polo Nord;
– ” Miracolo di una notte d’inverno”, meno conosciuto degli altri due citati sopra, ma sicuramente un racconto che merita di essere letto;
– “Racconti di Natale ” di Carlo Collodi

Scritto da Michela Stucchi
Categorie Bambini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare il divorzio ai bambini

Idee regali Natale maestra elementari

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media