Notizie.it logo

Cinque primi piatti per festa della mamma

Cinque primi piatti per festa della mamma

La festa della mamma si avvicina. Ecco alcuni suggerimenti per preparare dei primi piatti speciali tutti per lei:

1) Fantasia di orzo

Mescola l’orzo lessato con pomodorini, piselli, cubetti di prosciutto e di formaggio. Avrai un primo leggero e appetitoso, adatto per un pranzo in famiglia in allegria o anche per un pic nic fuori porta.

2) Spaghetti integrali alle verdure

Fai cuocere gli spaghetti integrali e poi condiscili con un sugo a base di pomodorini, noci tritate, prezzemolo fresco, carotine e semi di finocchio. Il piatto perfetto per una mamma vegana o vegetariana!

3) Lasagne

Un classico della cucina mediterranea: puoi decidere di farcirle con ragù e bescamella o con originali varianti come zucca e salsiccia, pomodorini, robiola e robiola o radicchio.

In ogni caso farai un figurone con questo classico che non delude mai!

4) Riso nero con broccoli e carote

Fai lessare il riso e poi fallo scottare in padella con broccoli e carote lessati. Per insaporire puoi utilizzare spezie come il curry, la paprika o lo zafferano, a seconda dei tuoi gusti. Questo primo è l’ideale per una mamma attenta alla linea e amante dei sapori esotici.

5) Penne al frutti di mare

Fai cuocere le penne secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione, poi falle saltare con i frutti di mare preferiti da tua mamma. Scegli se aggiungere del pomodoro o soltanto dell’olio. Il risultato non deluderà certo le mamme raffinate e amanti del pesce.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche