Notizie.it logo

5 outfit premaman per l’estate

outfit gravidanza

Ecco alcune soluzioni semplici per vestirsi comode in gravidanza quando arriva la stagione calda. Bastano pochi capi per essere eleganti anche in gravidanza

Per alcune la prossima estate sarà un’estate molto particolare, da trascorrere con il pancione. Che sia all’inizio o alla fine della gravidanza, non c’è motivo per rinunciare ad essere belle e alla moda. Ecco cinque outfit premaman per l’estate da copiare o da personalizzare a piacere.

Abitino stile impero

Se in estate sarete all’inizio della gravidanza, vi consigliamo un abitino leggero stile impero non troppo aderente, lunghezza al ginocchio. Questo abitino, vi potrà accompagnare per tutta la gravidanza, magari aggiungendo pantacollant e stivaletto in autunno e abbinando una giacca. Se invece vi troverete nell’ultimo trimestre, l’abitino leggero è consigliato con una fascia elastica e contenitiva, altrimenti potrebbe risultare pesante e scomodo girare sotto il sole con il pancione.

Sulla fantasia potete sbizzarrirvi, a pois, a righe, in pizzo, quello che più vi piace e che vi faccia sentire belle e a vostro agio. Se scegliete la tinta unita ricordatevi di abbinare una collana importante ma leggera per spezzare.

Leggings e maglia oversize

Se proprio non vi vedete con un abitino, o vi sembra di osare troppo in ufficio, potete optare per leggings e maglia oversize.

Anche in questo caso via libera a tutti i colori e le fantasie. Per l’ufficio, se non volete indossare colori troppo estrosi, potete abbinare ballerine o scarpe con il rocchetto, maxi bag e collana fluo su una maglia dai toni neutri e leggings scuri.

Il vestito elegante per le occasioni importanti

Durante la gravidanza vi potrà capitare di dover partecipare ad un avvenimento importante. Il matrimonio di un’amica, una laurea o un battesimo. Niente panico, grazie ai nostri consigli farete una bellissima figura! Se l’evento è alla sera potete lanciarvi su un abito a sirena aderente, che sottolineerà la linea arrotondata della vostra silhouette. Da prediligere i colori scuri, per evitare di cadere nel trash. Assolutamente vietate in questo caso maxi bag e ballerine, abbinate una pochette e dei sandali gioiello, senza esagerare con i tacchi.

Se l’evento è organizzato di giorno, o se in generale non vi sentite a vostro agio con un abito troppo aderente, vi consigliamo un vestito stile Charleston, che, grazie alle frange nere o colorate, vi donerà un tocco di personalità senza evidenziare troppo le forme.

In questo caso evitate maxi collane e accessori troppo vistosi, perché l’abito è già importante di per sé.

Costume e gonna lunga

Vi sembrerà un abbinamento azzardato, ma se trascorrerete tutta l’estate con il pancione in un luogo caldo non c’è outfit più indovinato. Non vi resta che abbinare un bel costume intero, magari con qualche fiocco o un oblò, ad una gonna lunga. L’elastico in vita vi lascerà piena libertà di movimento, e la gonna potrà essere usata in qualsiasi mese di gravidanza. Inoltre, l’ outfit è perfetto per giornate al mare, aperitivi sulla spiaggia, serate nei locali all’aperto. Abbinate un cappello e una borsa di paglia per un look vacanziero al 100%.

Stile formale

Se anche durante la gravidanza non volete rinunciare ad un tocco di classe e di eleganza, potete optare per un tailleur pantalone con alcuni accorgimenti. Scegliete pantaloni premaman con fascia elastica e abbinateli con camicette ampie con il colletto alla coreana e i bottoncini gioiello.

Alleggeriranno l’ outfit serioso. Per la giacca prediligete quelle con l’abbottonatura laterale, ma lasciatela preferibilmente aperta per non sembrare troppo ingessata.

E il make-up?

Qualsiasi sia la vostra occasione mondana, se ci tenete non rinunciate al make-up. Ombretto, eyeliner, mascara, rimmel e rossetto, potete sbizzarrirvi a patto che i trucchi non contengano metalli pesanti e sostanze che potrebbero far male al bambino. Lo stesso vale per smalti e colori per i capelli. Al giorno d’oggi tutte le profumerie e le farmacie vendono prodotti appositamente pensati per le gestanti.

Siete pronte per la vostra estate premaman?

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche