Notizie.it logo

Cinque motivi per restare amici dell’ex

Rimanere amici dopo un’importante separazione è dura per quasi ogni coppia. Per molti (ok, la maggior parte) è meglio solo smettere di parlarsi e tagliare i contatti con l’ex. E’ il più efficace modo per dimenticare lui o lei così che voi potete voltare pagina. Ma, ci sono degli esempi dove voi potete e dovreste rimanere amici?. Ecco 5 motivi per cui voi e il vostro ex dovreste rimanere amici.

  1. Se voi avete un bambino o un animale insieme. Se voi e il vostro ex avete bambini o animali insieme, significa che voi sarete ancora una parte d’entrambe le vite post-rottura. Una rottura può essere traumatica per i bambini o animali dovuti agli importanti cambiamenti che essa causa nelle loro vite, così rimanere in termini amichevoli con il vostro ex è il miglior modo per renderla una tranquilla transizione per tutti.
  2. Voi lavorate insieme o siete in affari insieme. Come avere un animale o bambino, una rottura col vostro co-lavoratore (col quale stavate uscendo) significa che voi vedrete ancora la persona in giro per l’ufficio.

    Evitate di lasciare che tutte le sensazioni negative entrino nel posto di lavoro. Invece, siate professionali e rimanete in buoni rapporti col vostro ex.

  3. Siete nello stesso gruppo di amici. Voi non volete smettere di vedere i vostri amici solo perché voi due non state più insieme e loro non vogliono smettere di vedere l’uno o l’altro di voi.
  4. Voi avete davvero voltato pagina e non importa vederli con qualcun altro.
  5. Voi eravate amici prima e entrambi mutualmente avete deciso che è meglio restare in quel modo.
© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora