Cinque giochi da fare in casa quando fa caldo

L’estate è il segno del divertimento. I bambini sono a casa da scuola e i loro giorni sono riempiti da ore passate all’aria aperta. I bambini giocano e si divertono con i vicini mentre tu pensi ai ricordi della tua infanzia.

Ci sono moltissime cose da fare all’aria aperta quando si desidera giocare fuori, ma se fa troppo caldo? E con troppo caldo si intende molto calore. A prescindere da dove vivi, ci sono giochi da fare in casa quando fa caldo. Eccoli.

1. I bambini possono dedicarsi ai puzzles. Possono fare insieme un puzzle sul mondo della natura o di Cars per esempio. In questo modo il bambino si divertirà e imparerà a incastrare i vari pezzi completando il puzzle.

2. Un collage: i bambini possono divertirsi facendo un collage, attaccando degli adesivi di qualunque tipo su un foglio di carta. Con questo gioco il bambino svilupperà l’immaginazione e la fantasia.

3. Solitamente con il caldo, molti genitori si adoperano per mettere una piscina magari nel cortile in modo che il bambino possa sguazzare nell’acqua e divertirsi.

4. Giocare con la farina. Lascia che i bambini si divertano a giocare con la farina, creando forme e sporcandosi.

5. Nascondino. Nelle giornate di caldo, nascondino è il gioco ideale. A turno potete nascondervi e cercarvi sarà un modo carino e divertente per passare la giornata.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici floriterapia in gravidanza

Caratteristiche phablet donne Pulsar Sparkle

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media