Notizie.it logo

Cinque dessert per festa della mamma

Cinque dessert per festa della mamma

Durante un pasto il dessert è fondamentale! Ecco quindi cinque idee per il dessert da realizzare in occasione della festa della mamma:

1) Palline di cocco

Basta mescolare ricotta, zucchero e farina di cocco e poi creare delle palline. Occorre farle rotolare nella farina di cocco e poi lasciarle riposare in frigorifero perché si solidifichino. Sono adatte ad accompagnare il caffè oppure per uno spuntino durante una gita fuori porta. L’ideale per le mamme viaggiatrici e un po’ golose.

2) Fantasia di gelato

Scegli il suo gusto preferito e poi scatena la fantasia: puoi decorarlo con biscotti, con della glassa con cui scrivere sopra delle frasi, oppure con le codette di zucchero o le meringhe. Questo è il dessert adatto per le mamme che amano il gelato e sono creative perciò adoreranno le vostre decorazioni!

3) Fragole con panna

Una volta lavate e tagliate, disponi le fragole in una coppetta e poi distribuisci sopra della panna montata.

Grande effetto con pochissimo sforzo! Si tratta del dessert perfetto per una mamma amante della frutta e delle fragole.

4) Torta di mele

puoi scegliere tra quella con la pasta sfoglia oppure soffice a base di ricotta, l’importante è che le mele siano mature e dolcissime. Un dolce davvero classico per una mamma amante delle tradizioni, in cucina e non.

5) Pane all’uvetta

Forse non è il classico dolce ma farà la felicità di quelle mamme che amano i dolci soffici e panosi, poco zuccherosi. Basta seguire una classica ricetta per fare il pane e poi aggiungere zucchero, uvetta passa e pinoli e il gioco è fatto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche