Cicciobello: il bambolotto più amato dalle bambine

Cicciobello è un dolce bambolotto amatissimo dalle bambine. Ce ne sono tantissimi modelli con cui giocare e divertirsi molto

Biondo con gli occhi azzurri è sicuramente il bambolotto più amato dalle bambine. Stiamo parlando di Cicciobello, il bambolotto che ricorda un bambino piccolo. Oltre alle bimbe, anche le mamme lo amano. Ce ne sono tantissimi in commercio, ognuno con delle caratteristiche diverse per far giocare le piccole di casa.

Si può infatti simulare il ruolo di genitore con Cicciobello che ha delle dimensioni simili a quelle di un neonato.

Giocare con le bambole è spesso il passatempo preferito dalle bambine che così imitano la mamma. Dunque si possono inventare belle storie e dare libero sfogo all’immaginazione. Cicciobello è un bambolotto che negli anni ha mantenuto alta l’attenzione facendo giocare numerose generazioni.

La storia di Cicciobello

Questo bambolotto è stato inventato nel 1962 da Gervasio Chiari per essere prodotto dalla Sebino, nota fabbrica di bambole.

A disegnare questa bambola è stato Silvestro Bellini, prendendo spunto da un vero bambino bergamasco. Nessuno avrebbe potuto immaginare il successo che Cicciobello ha avuto negli anni. E’ infatti diventato uno dei giochi privilegiati dai bambini di tutte le generazioni. Successivamente questa bambola è stata commercializzata da Giochi Preziosi, come avviene anche oggi. Negli anni sono nate numerosissime varianti del classico Cicciobello, con diverse funzioni.

Perché le bambine amano Cicciobello

Questo bambolotto riscuote grande successo proprio per il fatto si essere molto simile ad un bambino normale.

Ha inoltre un aspetto angelico, biondo con gli occhi azzurri, e consente di inventare tanti giochi. Inoltre negli anni è diventato sempre più interattivo grazie alle numerose varianti. Dunque esistono vari Cicciobello che si comportano come dei veri e propri bambini. Dunque le più piccole possono divertirsi da sole o con le amichette simulando di essere mamme, dottoresse, insegnati e via dicendo.

Dove acquistare Cicciobello

Il bambolotto più amato dalle bambine si può acquistare in tutti i negozi di giocattoli.

Se si vuole avere un’ampia scelta è possibile trovare moltissimi modelli online. Su Amazon è disponibile una vasta scelta di bambole di questo tipo con diverse caratteristiche. Si può trovare anche il Cicciobello classico, così come era stato idealizzato all’inizio. Inoltre online e non solo si possono scegliere numerosi accessori con cui giocare.

Cicciobello, i diversi modelli da acquistare online

Cicciobello è un bambolotto dolce amato dalle bambine e si può acquistare online. Su Amazon sono disponibili moltissimi modelli, ognuno dei quali consente di fare un gioco diverso. Si possono inoltre acquistare numerosi accessori con cui giocare a fare la mamma. Ad esempio si può trovare il passeggino, gli abitini, e molto altro ancora. Vediamo quali sono i modelli di Cicciobello più amati dalle bambine.

1. Cicciobello Sunny Bambolotto

Questo bambolotto è perfetto per la stagione estiva. Indossa abiti leggeri e occhiali da sole, e si abbronza davvero a contatto con la luce solare! Nulla di più divertente per le bambine, alle quali sembrerà di avere un vero bambino tra le braccia. Può inoltre fare il bagno in piscina o al mare, ma anche nella vasca di casa, senza rischiare che si rovini. E’ alto 30 cm e l’età indicata per il suo utilizzo da parte dei più piccoli è dai 3 anni in su.

2. Cicciobello Bambolotto Pappa e Mi Scappa

Questo bambolotto è molto interattivo. Avvisa la “mamma” quando vuole bere il succo di frutta o mangiare la sua pappa. Simula anche il dolore al pancino che si calma con un delicato massaggio e inoltre il sederino si sporca anche se non realmente. E’ infatti dotato di led luminosi sul sederino, sulla pancia e sulla bocca che si illuminano in base ai bisogni del piccolo. Utilizzando la salvietta il piccolo diventa pulito come prima. All’interno della confezione sono presenti diversi accessori: un succo di frutta interattivo, il vasino, il cucchiaio, il piattino, il ciuccio e delle salviette per la pulizia. Questo Cicciobello comunica con la bambina pronunciando numerose frasi non solo in italiano, ma anche in inglese e francese.

3. Cicciobello Cammina e Gattona

Molto divertente è questo bambolotto in grado di camminare e gattonare come un vero neonato. E’ alto 40 cm e le bambine potranno divertirsi nel vederlo spostare. Si muove quando si battono le mani producendo dei simpatici versetti, proprio come fanno i bimbi molto piccoli. La confezione comprende anche un ciuccio. L’età consigliata per il suo utilizzo è dai 3 anni in su.

4. Cicciobello Scuola – Bambola Interattiva con Tablet

Non poteva mancare un Cicciobello che “va a scuola“. Questo bambolotto impara numeri, lettere e colori. La confezione comprende un simpatico tablet con cui il bambolotto interagisce. Questo accessorio avverte il bambolotto quando risponde in modo giusto o sbagliato. Ci sono sei schede di studio diverse da utilizzare per giocare con la bambola che sarà molto istruttiva per i bambini. E’ inclusa anche la merenda per il bambolotto, così che possa fare una pausa durante lo studio. E’ adatto particolarmente a bambine tra i 3 e i 7 anni di età.

5. Cicciobello Primo Dentino

Davvero simpatico è questo modello che vede il bambolotto raggiungere uno dei traguardi più importanti per un bambino. Grazie all’anello di dentizione con un simpatico coniglietto, si fa spuntare il dentino. Le pinzette servono invece a farlo cadere. Bellissimo è anche l’abbigliamento, con calzoncini di jeans, maglietta a righe con dentino e simpatiche scarpine. Va bene per bimbi dai 3 anni in su.

6. Cicciobello Bua

Questo bambolotto interattivo è “malato” e si lascia curare grazie agli accessori presenti nella confezione. Ci sono infatti uno stetoscopio, un termometro, una siringa, dei biberon e il ciuccio. Si possono fare diversi giochi con questo Cicciobello interattivo che reagisce alle cure della “dottoressa”. E’ vestito con una dolce tutina blu.

Cicciobello è un bellissimo regalo da fare ad una bambina che frequenti la scuola materna. E’ infatti questa l’età in cui si preferisce giocare con le bambole. Dunque se volete fare un bel pensiero per un compleanno o per Natale, oppure senza un’occasione speciale, Cicciobello sarà sicuramente un regalo molto apprezzato. Anche i suoi accessori sono molto amati, e si possono acquistare comodamente online così da riceverli direttamente a casa. Insomma, il fascino di Cicciobello non sembra minimamente arrestarsi, nonostante i numerosi anni dalla sua comparsa sul mercato. Cosa aspettate ad acquistarlo?

Scritto da Assunta De Rosa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arresto del controllo delle nascite: che cosa sapere per rimanere incinta

Mappatura del DNA infantile : i genitori ne discutono

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.