Cibo per il sesto mese del bambino

Per un genitore che introduce primi cibi solidi del bambino, le immagini di patate dolci, zucca o carote possono venire in mente. Tuttavia, un sacco di opzioni meno tradizionali esistono cibi sani per il vostro bambino. I bambini che sono esposti a una varietà di alimenti freschi durante l’infanzia possono avere meno probabilità di diventare i palati più esigenti più tardi nella vita.

Coerenza

Il fattore più importante per gli alimenti per bambini è la coerenza della purea. A sei mesi di età i bambini non hanno imparato a schiacciare il cibo con le gengive o deglutire. La maggior parte delle società categorizzano cibo in fasi: prima fase è una purea sottile, la fase due è un purè più spesso e la terza fase ha pezzi di frutta o verdura in una purea densa.

Condimento

E ‘una buona idea quella di esporre il bambino ad una varietà di cibi diversi.

I cibi tradizionali per bambini non devono essere blandi. Invece, provare a vivacizzare il cibo del bambino con condimenti già presenti nella vostra cucina. Paprika, prezzemolo e cumino possono aiutare a ravvivare pappe tradizionali come zucca o carote.

Avocado

Avocado non è spesso visto come un primo alimento comune per il bambino. Tuttavia, l’avocado é ricco di vitamine e grassi sani. Non è generalmente venduto come alimenti per bambini in scatola, ma un avocado al vapore e frullato fresco mescolato con acqua o il latte materno può essere facilmente digerito dal vostro bambino.

Pesce

Il pesce è un alimentosorprendente per la maggior parte dei genitori, come era una volta considerato dannoso per i bambini. Uno studio del 2008 della American Academy of Pediatrics ha dissipato questo mito. Tilapia e salmone sono raccomandati per il bambino perché sono caricati con sostanze nutritive essenziali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si può bere caffè in gravidanza?

Quali documenti necessari per adozione in Brasile

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com