x

x

Cibo e bevande per la pelle sana negli adolescenti

Una pelle sana inizia all’interno. Mangiare cibi ricchi di niacina, riboflavina, rame e zinco puó aiutare a prevenire l’insorgenza di un numero condizioni di pelle. Aiuta il tuo adolescente a mantenere il suo bagliore roseo fornendo un sacco di frutta e ortaggi sani, così come frullati e succhi miscelati dagli stessi ingredienti.

La vitamina B per la prevenzione dell’acne
La vitamina B funziona nel corpo per aiutare la riparazione dei tessuti e scongiurare malattie come l’acne e rosacea. La vitamina B3, detta anche niacina, agisce come un anti-infiammatorio per lenire il rossore e gonfiore e contribuisce a promuovere un colorito sano. Riboflavina o B2, lavora per ripristinare e aiutare a rigenerare la pelle danneggiata. Alimenti ricchi di vitamina B comprendono pomodori, broccoli, carote, funghi, tuorli d’uovo, noci, uvetta e avocado. Incoraggiate i vostri figli adolescenti a mangiare più porzioni al giorno per raggiungere le sue dosi giornaliere raccomandate.

Combattere i radicali liberi con la vitamina A
La vitamina A è un antiossidante, il che significa che funziona contro i processi di ossidazione che causano la malattia e l’invecchiamento precoce. Mentre il vostro teenager probabilmente non pensa molto amacchie e rughe in questi giorni, si può ancora beneficiare degli effetti della vitamina A. Gli alimenti ricchi di vitamina A contribuiscono a ridurre gli effetti di tutti i giorni vivono in un mondo meno-che-perfetto per la ricostruzione delle cellule della pelle.
Vantaggi di zinco, vitamina C e proteine
Zinco, se utilizzato in combinazione con la vitamina C, aumenta i livelli di elastina in pelle, aiutandola ad apparire elastica e giovane. Carni rosse, pesce e pollame sono le migliori fonti alimentari di zinco. Altri alimenti, come noci pecan, rape, zenzero, arachidi e tutto il grano, contengono zinco, ma il corpo assorbe zinco meglio quando è accoppiato con una fonte di proteine​​.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mangiare bene e esercizio fisico per adolescenti

Diversi tipi di perdita dell’udito negli adolescenti

Leggi anche