Cibi da evitare quinto mese di gravidanza

Per una futura mamma, non c’è nulla di più importante al mondo che il benessere del proprio bimbo! Per questo motivo non si possono non considerare i cibi da evitare persino al quinto mese di gravidanza.

Tra quest’ultimi si possono ricordare i seguenti: salumi, insaccati, frutti di mare, formaggi molto molli come la feta e il brie visto che essi favoriscono la crescita di determinati tipi di batteri; oppure ridurre i cibi piccanti e anche il consumo di thè, caffè e bibite contenenti caffeina.

Tutti questi suggerimenti devono assolutamente trasformarsi in pane da mangiare giorno per giorno se si vuole favorire il benessere totale della mamma e del bimbo, che saranno un tutt’uno indissolubile.

Ovviamente, sappiamo tutti che davanti alle voglie di una donna in dolce attesa, non si può far altro che dire “sì” ed esaudirne i desideri nel più breve tempo possibile, altrimenti son guai seri!

Alla fine della gravidanza si ricorderanno con gioia i momenti critici, magari facendoci sopra una bella risata insieme ad un bimbo o bimba che vi somiglierà come una goccia d’acqua.

Scritto da Roberta Oliverio
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Topolino Natale

Come riconoscere polmonite nei bambini

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.