Cibi consigliati post allattamento

Probabilmente perdere subito i chili accumulati in gravidanza è al momento il tuo primo pensiero. Tuttavia c’è qualcosa di più importante per il tuo corpo dopo l’arrivo di tuo figlio: mangiare del cibi che ti diano l’energia per essere la migliore mamma possibile.

Mangiare abitualmente cibi sani durante tutto il corso della giornata ti aiuterà a massimizzare le poche energie che hai come nuova mamma. Se stai allattando la qualità del tuo latte materno dipende anche da ciò che mangi. Perciò sii certa di ingerire tutti i nutrimenti di cui potrebbe avere bisogno. Hai finito di allattare? Sarai tu la prima a beneficiare di una dieta più sana. Prova a inserire questi cibi nella tua dieta quotidiana:

  • Salmone: non c’è cibo migliore! Come tutto il pesce infatti è ricco di un particolare tipo di grassi chiamati DHA. Si tratta di un componente fondamentale per lo sviluppo del sistema nervoso del bambino. Inoltre alcuni studi sottolineano come giochi un ruolo importante nella prevenzione della depressione post parto.
  • Carne magra: nella tua vita di neomamma hai davvero bisogno di ferro. Una mancanza di questo elemento ti farebbe sentire debole e fiacca. La carne magra è molto ricca di ferro.
  • Arance: facilmente trasportabili e ricchissime di vitamine, le arance sono un alimento ottimo per le nuove mamme. Sotto forma di spremuta o di frutto possono anche essere un ottimo snack per spezzare la mattina o il pomeriggio.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Merenda per bambini 6 anni dopo lo sport

Decorazioni per camerette bambini Disney

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media