Cibi che aiutano ad aumentare la salute del cuore

Non è un segreto che il cuore sia uno degli organi più vitali del corpo, quindi è importante prendersi cura di esso.

L’esercizio fisico, naturalmente, è la chiave per una buona salute del cuore, ma lo è anche la dieta giusta.

Proteine magre, cereali integrali e verdure sono tutti ottimi consigli quando si tratta di pianificare i nostri pasti quotidiani, ma a volte sbagliamo su alcuni alimenti che potrebbero non promettere nulla di buono per il cuore.

Per una buona colazione , farina d’avena e crusca di avena sono perfetti per uno spuntino pomeridiano.
Una merenda ideale per quando si è in movimento è il tonno, ottimo modo per aumentare la salute del cuore.

Il pesce è ricco di omega-3 acidi grassi, che possono aiutare a proteggere contro gli attacchi di cuore, anche le noci contengono una buona dose di acidi grassi omega-3.

Si può fare un frullato sano per il cuore con una banana congelata, una manciata di spinaci, un mango e 1,5 tazze di latte di mandorla. “Con gli spinaci si ha una dose massiccia di antiossidanti, tra cui la vitamina C, vitamina E, vitamina A (sotto forma di carotenoidi), magnesio, zinco e selenio“.

Gli antiossidanti dagli alimenti naturali sono stati associati con una diminuzione del rischio di arteriosclerosi (accumulo di placca) e pressione alta.”

L’aggiunta di soia nella vostra dieta offre molti benefici per il cuore. “L’olio di soia è relativamente povero di grassi saturi e ha zero grammi di grassi per porzione” afferma Mark Messina, esperto di salute. “Inoltre contiene vitamina E e omega-6 essenziale e grassi omega-3 polinsaturi, che può promuovere la salute cardiovascolare.

Scritto da Barbara Laggetta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni maschere di Carnevale da stampare

Quali sintomi trauma cranico bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media