Chiedere amicizia al figlio su Facebook

Uno dei social maggiormente usato è sicuramente Facebook: grandi e piccoli, delle più svariate età comunicano attraverso questa piattaforma.

Ma cosa fare se genitori e figli sono iscritti a Facebook? Chiedere o meno l’amicizia al proprio figlio?

La scelta dipende soprattutto dal rapporto tra il genitore e il figlio: se vi è un buon rapporto è quasi spontaneo e naturale.

È fondamentale che il social non è un modo per “controllarlo”, così da lasciargli la libertà di poter “comunicare” tranquillamente ciò che sente sul proprio diario on line.

Non è strano tuttavia che l’ “amicizia” si stringa solo da una certa età in poi: tentare di far parte della vita di un adolescente è una pretesa troppo grande, ma far capire che si sta tentando di accostarsi al mondo del proprio figlio può essere un ottimo modo per avvicinarsi!

Ma, la cosa più importante da fare è ricordare (anche quotidianamente!) al proprio figlio (specialmente se piccolo!) quanti pericoli possono nascondersi dietro l’ “amicizia” di Facebook.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi da fare con i nonni

Biglietti auguri fai da te

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.