Notizie.it logo

Cheese Challenge: fette di formaggio volano in faccia ai bambini

cheese

Cheese challenge, la nuova moda social che consiste nel lanciare una fetta di formaggio in faccia a bambini e cani.

Qual è la nuova moda sui social network? La Cheese Challenge, ovvero lanciare delle fette di formaggio in faccia ai propri figli e filmare il tutto con il cellulare. Una challenge spiritosa o di cattivo gusto?

Cheese challenge arriva dagli USA

Una nuova sfida è partita sui social network ed ha per protagonisti niente di meno che bambini e delle fette di formaggio. Si chiama Cheese Challenge ed è partita dall’America. Tutto è iniziato da un video postato da un giovane utente su twitter. Il video in questione riprendeva in modalità soggettiva, una fetta di formaggio che si avvicinava minacciosamente ad un bambino seduto sul seggiolone della cucina. La fetta di formaggio veniva poi lanciata inaspettatamente sulla fronte del bambino che ne rimaneva particolarmente colpito. Il bimbo infatti rimane stupito e non sa se ridere, piangere o mangiare la sottiletta che gli è rimasta appiccicata in faccia. Il video è subito diventato virale ed ha superato le otto milioni di visualizzazioni in poco più di un giorno.

Si è scoperto poi che l’autore del video in questione e del lancio della sottiletta era il fratello maggiore del bambino, strigliato poi a dovere dalla famiglia. I genitori non hanno apprezzato il gesto costringendo il figlio a rimuovere il video dalla piattaforma di twitter dove però era già stato condiviso migliaia di volte. Da qui è partita quella che ad oggi è una vera e propria challenge che sta facendo discutere i social network.

sottilettacensored

Una sfida a suon di fette di formaggio

C’è chi la prende sul ridere, in fondo una fetta di formaggio non può fare del male ad un bambino che mal che vada finisce per addentarla. Ma c’è anche chi urla al maltrattamento di minori. In alcuni video i bambini infatti reagiscono piangendo, non capendo cosa sia quella cosa che dal nulla si ritrovano attaccata in fronte. La challenge americana ha scatenato le polemiche delle mamme che commentano in massa a colpi di tweet e post di facebook.

Sotto ai video incriminati c’è chi scrive: “È assurdo, i bambini piccoli rischiano di morire soffocati”. Anche gli animalisti si schierano contro questa gara a chi tira meglio le fette di formaggio. Alcuni video infatti vedono ”vittima” di questo scherzo anche alcuni animali domestici che mal che vada dopo lo sconcerto iniziale si mangiano con gusto il formaggio. Una challenge simile a quella del succo di limone che aveva fatto ridere il web grazie alle espressioni divertenti dei bambini vittime dell’esperimento. Si sa i bambini e le loro facce buffe fanno sempre ridere ma forse sarebbe meglio tenere questi ”video ricordo” privati per evitare inutili polemiche.

© Riproduzione riservata
Leggi anche