Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Che valore danno gli adolescenti alla libertà?

Gli adolescenti non sono sempre prevedibili, ma spesso apprezzano le stesse libertà. Gli adolescenti non vogliono essere controllati. Vogliono esprimere autonomia per essere autosufficienti, ma non sono sempre abbastanza maturi per prendere buone decisioni. Gli adolescenti apprezzano la capacità di auto-governare le loro scelte, relazioni e comportamenti.
Indipendenza
Come gli adolescenti imparano a pensare in modo indipendente, guidano auto, creano le loro pianificazioni proprie, perseguono interessi personali, egli ha bisogno di separazione dai loro genitori. Spesso si ribellano contro il coprifuoco e addirittura potrebbero anche sperimentare alcol, droghe e sesso.

Libertà sociale
Gli adolescenti bramano la libertà sociale in modo che possano sviluppare amicizie e relazioni al di fuori della direzione degli adulti . Molti adolescenti vogliono la libertà sociale di interagire con i coetanei come vogliono e non vogliono essere sottoposti a leggi, regole e linee guida dei genitori.
Prendere decisioni
Gli adolescenti apprezzano la libertà di prendere decisioni, non importa quanto grandi o piccole.

Vogliono scegliere i pasti, andare a letto insieme, organizzare gite, tracciare i compiti scolastici e selezionare i propri indumenti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche