Che dire se tuo figlio non è sicuro che crede in Dio

L’esplorazione spirituale è una parte normale della vita di un bambino, con l’attività spirituale più elevata negli anni dell’adolescenza. Dalla giovane età, i bambini cercano di dare un senso alle cose spiritualmente.
Spirituale, ma non religioso
Il sistema di istruzione scoraggia l’espressione spirituale e di esplorazione.

La riluttanza di un educatore di ascoltare e permettere l’espressione spirituale potrebbe anche lasciare il bambino alle prese con se Dio esiste o no. Se la pratica religiosa e la vostra fede sono importanti per voi, sentire il tuo bambino che non é sicuro se crede in Dio potrebbe causare qualche disagio.

Avvio della conversazione
Ascoltando il vostro bambino e porre domande può aprire la porta a parlare di credenze spirituali. Si può chiedere: “Cosa credi? Hai un’idea di come siamo tutti arrivati ​​qui? “Non interrompere il bambino e cercare di convincerlo delle vostre convinzioni. Incontra i pensieri del vostro bambino con accettazione e curiosità. Se il bambino chiede che cosa credete o come si pratica la vostra fede, rispondere alle domande onestamente.
Supporto
Se vostro figlio vuole sapere in cosa le altre tradizioni religiose credono, sostenere l’inchiesta ricercando insieme. È possibile partecipare ad eventi in altri luoghi di culto, porre domande di persone che praticano varie tradizioni di fede e parlare di ciò che si verifica insieme.

Adolescenti e la Chiesa
Se la vostra famiglia comprende la frequenza in chiesa come una parte della vostra pratica fede, si potrebbe affrontare le ragioni per cui molti ragazzi lasciano la chiesa. In relazioni di sintesi, i ragazzi hanno detto che molti cristiani sono troppo esclusivi, poco profondi, antagonista alla scienza, giudicante e ostile a coloro che esprimono dubbi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclo di sonno degli adolescenti

Pericoli di FaceTime per adolescenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media