Che cos’è una allergia?

Il tema delle allergie è diventata routine nella nostra vita, e sicuramente la maggior parte di noi ha un’idea di che cosa è un’allergia. Le allergie sono così comuni in un soggetto in realtà, sembra accettabile per discutere le vostre allergie a un cocktail party con gli sconosciuti.

L’allergia è una reazione anomala del sistema immunitario di una persona contro una sostanza normalmente innocua. Una persona senza allergie non avrebbe alcuna reazione a questa sostanza, ma quando una persona che è allergica incontra la sostanza, il corpo reagisce rilasciando sostanze chimiche che causano sintomi di allergia. Tuttavia, solo perché c’è una causa ed effetto tra l’esposizione ad una sostanza e lo sviluppo di sintomi non sempre significa che una persona è allergica a tale sostanza.

Ad esempio, i farmaci hanno conosciuto e atteso effetti collaterali; una persona che sperimenta uno di questi effetti collaterali non è necessariamente allergica a tale farmaco.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Le allergie di stagione e la gravidanza

Le allergie estive

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.