Che cosa spinge un adolescente a diventare un bullo?

Il bullismo è un problema serio per molti adolescenti americani. Secondo le statistiche di un sondaggio 2010 dal Centro Nazionale per l’Istruzione, il 39 per cento degli amministratori delle scuole medie ha riferito che il bullismo ha avuto luogo nelle loro scuole su base giornaliera.

Con statistiche come queste, non sorprende che i genitori, i ragazzi e gli educatori sono preoccupati e hanno anche paura di bullismo.

Bassa Autostima
Anche se potrebbe sembrare che i bulli hanno complessi di superiorità, il nocciolo della questione è che molti bulli spesso soffrono di livelli estremamente bassi di autostima Non sorprendentemente, la ricerca pubblicata nel numero di luglio 2001 della rivista, “comportamento aggressivo” ha trovato che entrambi i bulli e le loro vittime avevano autostima inferiore rispetto ai loro coetanei non vittime di bullismo.

Advertisements

Modello dei genitori
Purtroppo, alcuni ragazzi imparano a diventare bulli dai loro genitori. Gli adolescenti inconsciamente imitano il comportamento dei genitori. Essi potrebbero imitare il modo in cui i genitori parlano o imitare il modo in cui i genitori si trattano a vicenda, afferma Jeff Brown, uno psicologo licenza e assistente professore clinico della psicologia nel reparto di psichiatria alla Harvard University in un’intervista 2012 con “US News and Rapporti World Education “.

Abuso e genitori autoritari
Gli adolescenti vittime di abuso verbale, emotivo, sessuale o fisico da parte dei genitori, tutori o altri adulti significativi possono avere più probabilità di diventare bulli rispetto a coetanei che non soffrono di abuso.

Problemi di salute mentale
A volte, i bulli potrebbero soffrire di disturbi della personalità o problemi di salute mentale come la depressione. Secondo la Health Teen, alcuni bulli sperimentano una mancanza di empatia per gli altri o hanno un’incapacità di sentire, emozioni sane normali, come il senso di colpa o rimorso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far indossare cinture di sicurezza agli adolescenti

Motivi per cui gli adolescenti mentono

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.