Notizie.it logo

Che cosa può accadere quando un adolescente non ha un coprifuoco?

Che cosa può accadere quando un adolescente non ha un coprifuoco?

 

Lo scopo ultimo di un coprifuoco è quello di mantenere il vostro adolescente sano e sicuro. È vero, non è una soluzione per tutta la famiglia, ma un coprifuoco di successo ti permette di tenere sotto controllo dove e con chi i vostri bambini passano il loro tempo libero.

Non tutti i bambini hanno cercato di infrangere la legge, ma senza coprifuoco, gli adolescenti non sono in grado di comprendere l’importanza dei confini, aspettative e altri comportamenti responsabili.

La mancanza di confini

Il coprifuoco é un modo per impostare i limiti con gli adolescenti. Essi consentono di affermare il proprio controllo parentale per quello che stanno facendo nel loro tempo libero. Inoltre, consentono di rendere le vostre aspettative chiare, e qualsiasi violazione di un coprifuoco puó essere preso come una causa di non fidarsi.

Mancanza di responsabilità

Adolescenti spesso equiparano la propria libertà con quanto divertimento, come i genitori, permetterà loro di avere. Il cprifuoco é una lezione di responsabilità, e mantenendo la possibilità di un secondo momento puó essere uno strumento di contrattazione per un adolescente.

Privazione del sonno

Gli adolescenti hanno bisogno di dormire di più rispetto agli adulti. L’adolescente medio ha bisogno di almeno otto ore. Se un adolescente è in grado di stare fuori più tardi, allora ha meno probabilità di essere preoccupato per la quantità di sonno che sta ottenendo.

La privazione del sonno non è solo un male per la sua salute, ma può anche avere un impatto negativo il suo rendimento a scuola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.