Notizie.it logo

Che cosa fa sentire un adolescente indipendente?

Lascia al teenager troppa indipendenza non é un bene. Per sapere come gli adolescenti si sentono più indipendenti, è possibile scegliere esperienze che possono aiutare a diventare più responsabili.
Scelte
Quando il vostro teenager era un bambino, eri tu quello incaricato di fare le grandi scelte della sua vita. Tutto da cosa indossare a cosa mangiare è stato fino a voi. Mentre si potrebbe ancora essere responsabile della roba grossa, come se non ottiene le chiavi della macchina o impostando il suo coprifuoco, si può scegliere cose come il suo stile personale, i suoi amici e le sue attività extrascolastiche.

Responsabilità
Mentre il vostro teenager potrebbe lamentarsi quando portare fuori la spazzatura o fare un carico di biancheria, queste responsabilità in tutta la casa effettivamente aiutano a sentirsi più indipendente.
Rapporti
Il vostro teenager arriva a scegliere le persone che sono nella sua vita e poi decidere come interagire con loro regolarmente, che lo fa sentire indipendente.

E, mentre è OK per dargli spazio e indipendenza quando è in chat al telefono con la sua nuova ragazza, assicuratevi che il vostro adolescente sa che si cura abbastanza per consigliarlo sugli incontri e sesso sicuro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche