Notizie.it logo

C’è una età giusta per avere un bimbo?

C’è una età giusta per avere un bimbo?

Quando Stacey Fellner è stata pronta per iniziare una famiglia all’età di 33 anni, era preoccupata quanto lei era eccitata. Inizialmente, lei e suo marito, Jon, non erano nemmeno sicuri che volevano i bambini.
Anche se il suo ginecologo ha detto che tutto andava bene.

“Il mio medico mi ha rassicurato che non rimanere incinta subito era tipico alla mia età. Sentendo quelle parole mi ha fatto rilassare all’istante.” Lei è rimasta incinta due settimane dopo – prima di tutti i risultati dei test .

La storia di Fellner è facile – quale donna non ha sudato il momento giusto per avere un bambino? Abbiamo tutti storie circa i rischi per la salute di ritardare la gravidanza sentito o chiesti Aggiungi la pressione sociale vecchio stile, e non è una sorpresa che siamo ansiosi.

Ma quanto importa l’età per la vostra salute e il vostro bambino? “Esso ha un impatto, ma le differenze non sono nulla per impedire di tentare di rimanere incinta ogni volta che si sente giusto per te,” dice Richard Schwarz, MD, consulente ostetrica per il March of Dimes e vice presidente per i servizi clinici in il reparto di ostetricia e Ginecologia presso Maimonides Medical Center, a Brooklyn, New York.

“E i problemi che potrebbero sorgere possono essere gestiti con una buona cura prenatale e consulenza.”

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.