Cause del parto podalico

Le cause per cui una futura mamma si trova a dover affrontare un parto podalico sono tra le più ignote. ancora oggi non si sono trovate delle cause specifiche e accertate. Trovandoci in questa situazione cerchiamo di fornire alcune tra le cause che sembrano essere tra le più responsabili della posizione podalica assunta dal feto durante la gravidanza.

In una stretta minoranza di casi possiamo essere di fronte alla presenza di fattori associati, quali: tumori pelvici, alcune malformazioni uterine, gravidanza gemellare, malformazioni del feto piuttosto che una placenta previa.

Tra coloro nati con un parto podalico si sono riscontrati in numero maggiore delle problematiche della displasia evolutiva dell’anca. Notiamo che la posizione podalica è più frequente dei feti con un basso peso alla nascita e una bassa età gestazionale.

Per quanto riguarda i problemi inerenti alla madre, avrebbero l’influenza maggiore l’età più avanzata della madre, piuttosto che la presenza di diabete.

Scritto da Michela Stucchi

Scrivi un commento

1000

Cos’è il parto podalico

Ricetta crema di zucca con bimby

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.