Notizie.it logo

Cause caduta capelli dopo gravidanza

Cause caduta capelli dopo gravidanza

Molte neomamme si sorprendono di perdere più capelli del solito nei primi mesi dopo il parto, ma è perfettamente normale. E non c’è nessun motivo di impanicarsi: non diventerai calva. In effetti, i tuoi capelli potrebbero tornare alla normalità subito dopo il primo compleanno del bambino.

Ecco quello che succede. Circa l’85% – 95% dei capelli sta crescendo e il restante 15% – 5% nell’età del riposo. Dopo il periodo di riposo, i capelli cadono, spesso quando li pettini o fai lo shampoo, e sono rimpiazzati da una nuova crescita. Le donne in media perdono circa 100 capelli al giorno.

Durante la gravidanza, i livelli elevati di estrogene si prolungano durante la fasce di crescita. Pochi capelli cadono nel restin g stage e pochi cadono ogni giorno.

Subito dopo il parto, i livelli di estrogene e molti follicoli entrano nell’età del riposo.

Presto noterai molti capelli nella doccia o sul pettine. I capelli torneranno alla loro elasticità a distanza di 6 – 12 mesi dal parto.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
La caduta dei capelli in gravidanza | Le ragazze sembrano più belle quando si scatenano

[…] Cause caduta capelli dopo gravidanza – Mamme Magazine […]

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche