Cascate più belle

Tra le bellezze naturali le cascate sono di certo vere e proprie opere d’arte che sarebbe il caso di vedere almeno una volta nella vita. Le cascate ci pongono davanti la straordinaria potenza della natura, si tratta di spettacoli suggestivi che da sempre affascinano e incantano chiunque li osservi.

Le cascate e dintorni sono anche luoghi abbastanza freschi e refrigeranti, ideali da essere visitati durante i mesi estivi, quando la calura si fa particolarmente sentire. E’ consigliabile evitare le visite alle cascate nella stagione secca. Nel mondo esistono bellissime cascate, ne abbiamo selezionato qualcuna per voi.

Localizzate tra l’Argentina e il Brasile ci sono le cascate di Iguazu, che sono state create da un’eruzione vulcanica. Le cascate che si trovano lungo il fiume Iguazu sono 275, e la leggenda narra siano state provocate dalla violenta reazione di un dio che avrebbe voluto sposare una donna che invece gli aveva preferito un amante.

La “Garganta del Diablo” (Gola del diavolo) è profonda 700 metri ed è formata da 14 salti d’acqua.

In Canada ci sono le bellissime e rinomate Cascate del Niagara: sono tre le cascate che si formano sul letto del fiume omonimo. In estate il numero dei visitatori di queste cascate aumenta in modo impressionante, ma d’altronde è proprio durante la stagione estiva che questo spettacolo naturale può essere goduto pienamente, sia di giorno che di notte.

Lo spettacolo delle immense cascate può essere anche ammirato dallo Skylon Tower, che si trova poco lontano da Toronto.

Altro suggestivo e incantevole luogo da visitare si trova in Turchia, a Pamukkale. Qui sorgono strabilianti cascate termali, la cui acqua contiene notevoli quantità di carbonato di calcio e idrogeno. Le più grandi cascate degli Stati Uniti, invece, si trovano nella Sierra Nevada. Il parco nazionale dello Yosemite e le cascate sono i luoghi ideali per chi ama le escursioni, il rafting o altri sport estremi.

Le più alte cascate d’Europa sono localizzate tra la Svizzera e la Germania, e sono quelle del Reno, le cui acque impetuose cadono da un’altezza di ventitré metri. In Italia abbiamo le suggestive Cascate delle Marmore (in Umbria), da vedere perché molto suggestive.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Depressione post parto

Festival Spoleto 57

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.