Casa in fiamme a Quarto: vicino porta in salvo una donna e due bambini

Una donna e due bambini sono stati salvati dal vicino di casa da un incendio scoppiato nell'appartamento.

Sono stati attimi di paura e terrore pochi giorni fa a Quarto, comune italiano in provincia di Napoli. Nel paese nei Campi Flegrei , un appartamento situato in un condominio in Via Viviani è andato improvvisamente a fuoco. A generare l’incendio nella serata di mercoledì 30 gennaio 2019 sembra essere stato un cortocircuito causato da un phon.

Le fiamme si sono scatenate nel bagno del locale a partire dal piccolo elettrodomestico. All’interno della casa in quel momento si trovava una donna con i suoi due bambini piccoli.

Il coraggioso gesto del vicino

A mettere la mamma e i suoi piccoli in salvo è stato il vicino di casa che, resosi conto della drammatica e pericolosa situazione, si è introdotto nell’appartamento riuscendo a trarre in salvo la famiglia, cercando intanto di spegnere le fiamme che si stavano intanto espandendo rapidamente.

Il valoroso gesto dell’uomo ha scongiurato il peggio. I vigili del fuoco di Pianura sono giunti sul luogo dell’incendio poco dopo, rimanendo fino a tarda notte per riuscire ad placare il fuoco, riuscendoci con successo nonostante non sia stato facile. Il coraggioso uomo, che può essere definito un eroe, è stato portato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per un’intossicazione ed è stato dimesso in buona salute poche ore dopo.

Advertisements

E’ stato un grande spavento per tutti, per fortuna senza gravi conseguenze, in quanto tutte le persone coinvolte ne sono uscite sane e salve.

Gli atti eroici che salvano vite

Ma questo non è il solo caso in cui uomini con grande coraggio sono intervenuti per salvare la vita a delle persone che, in mezzo alle fiamme scatenate improvvisamente, altrimenti avrebbero rischiato di perdere la vita. Queste persone possono essere considerate veri e propri eroi, che mettono in gioco se stessi e la propria vita per riuscire a salvarne altre.

Gli eroi di tutti i giorni sono i vigili del fuoco che hanno vari compiti nella salvaguardia di persone, animali e cose. Oltre ad intervenire in caso di incendio, i pompieri svolgono l’attività di ricerca e soccorso e della difesa civile. Anch’essi quindi rischiano tutti i giorni la loro vita e la loro salute, ma al contempo salvano innumerevoli situazioni che altrimenti finirebbero drammaticamente.

L’incendio di Quarto ne è stata una grande dimostrazione.

La paura è stata tanta, ma grazie all’intervento tempestivo di queste persone così coraggiose tutto si è risolto nel migliore dei modi. Non si dovrebbe fare altro che prendere esempio da questo persone.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rete di mamme organizzate, il progetto nasce a Domodossola

La vita delle mamme a fumetti: l’idea di un’artista australiana

Leggi anche
  • Stipendi assistenti voloStipendi assistenti volo
  • stiketsStikets, e-commerce di etichette: intervista alla CEO Stephanie Marko

    Stikets: il magico mondo delle etichette personalizzabili per bambini e adulti. Scopriamo insieme com’è nata l’azienda e cosa offre

  • Spazio ai giovani nel pubblico impiegoSpazio ai giovani nel pubblico impiego
  • Smartbox paga le tasseSmartbox paga le tasse
  • Loading...
  • Si può indossare una tuta come cassiere di banca?Si può indossare una tuta come cassiere di banca?
Contents.media