Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Casa in fiamme a Quarto: vicino porta in salvo una donna e due bambini

incendio

Una donna e due bambini sono stati salvati dal vicino di casa da un incendio scoppiato nell'appartamento.

Sono stati attimi di paura e terrore pochi giorni fa a Quarto, comune italiano in provincia di Napoli. Nel paese nei Campi Flegrei , un appartamento situato in un condominio in Via Viviani è andato improvvisamente a fuoco. A generare l’incendio nella serata di mercoledì 30 gennaio 2019 sembra essere stato un cortocircuito causato da un phon. Le fiamme si sono scatenate nel bagno del locale a partire dal piccolo elettrodomestico. All’interno della casa in quel momento si trovava una donna con i suoi due bambini piccoli.

Il coraggioso gesto del vicino

A mettere la mamma e i suoi piccoli in salvo è stato il vicino di casa che, resosi conto della drammatica e pericolosa situazione, si è introdotto nell’appartamento riuscendo a trarre in salvo la famiglia, cercando intanto di spegnere le fiamme che si stavano intanto espandendo rapidamente. Il valoroso gesto dell’uomo ha scongiurato il peggio. I vigili del fuoco di Pianura sono giunti sul luogo dell’incendio poco dopo, rimanendo fino a tarda notte per riuscire ad placare il fuoco, riuscendoci con successo nonostante non sia stato facile.

Il coraggioso uomo, che può essere definito un eroe, è stato portato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per un’intossicazione ed è stato dimesso in buona salute poche ore dopo.

E’ stato un grande spavento per tutti, per fortuna senza gravi conseguenze, in quanto tutte le persone coinvolte ne sono uscite sane e salve.

Gli atti eroici che salvano vite

Ma questo non è il solo caso in cui uomini con grande coraggio sono intervenuti per salvare la vita a delle persone che, in mezzo alle fiamme scatenate improvvisamente, altrimenti avrebbero rischiato di perdere la vita. Queste persone possono essere considerate veri e propri eroi, che mettono in gioco se stessi e la propria vita per riuscire a salvarne altre. Gli eroi di tutti i giorni sono i vigili del fuoco che hanno vari compiti nella salvaguardia di persone, animali e cose. Oltre ad intervenire in caso di incendio, i pompieri svolgono l’attività di ricerca e soccorso e della difesa civile.

Anch’essi quindi rischiano tutti i giorni la loro vita e la loro salute, ma al contempo salvano innumerevoli situazioni che altrimenti finirebbero drammaticamente.

L’incendio di Quarto ne è stata una grande dimostrazione. La paura è stata tanta, ma grazie all’intervento tempestivo di queste persone così coraggiose tutto si è risolto nel migliore dei modi. Non si dovrebbe fare altro che prendere esempio da questo persone.

© Riproduzione riservata
Leggi anche