I migliori cartoni animati Pixar per i tuoi figli

I bambini adorano sicuramente guardare i cartoni animati durante il loro: vediamo insieme quali sono i migliori prodotti dalla casa di produzione Pixar.

La Pixar è una casa di produzione statunitense che deve la sua diffusione all’estro creativo di Steve Jobs, che la acquisì nel 1986. La Pixar è sicuramente famosa per i suoi bellissimi cartoni animati, che hanno incantato grandi e piccini. In questo articolo scopriremo i migliori cartoni animati Pixar per bambini.

I migliori cartoni animati Pixar per bambini: Toy Story

Toy Story è stato il primo lungometraggio creato interamente in computer grafica, una vera rivoluzione per gli anni Novanta. Andy sta crescendo e i suoi giocattoli, capitanati da cow-boy Woody, hanno paura di essere sostituiti e relegati in un angolo del box. In casa arriva Buzz-Lightyear, un astronauta tutto pepe, che inizialmente non è ben visto dall’abitudinario Woody, ma che riuscirà a far cambiare idea a tutti i giocattoli della casa.

Una storia avvincente di amicizia e lealtà che appassionerà i tuoi bambini facendoli entrare in questo mondo fantastico.

I migliori cartoni animati Pixar per bambini: Up

Carl è un anziano signore che vive nella sua casetta in mezzo ai grattacieli. Negli anni il suo quartiere residenziale si è trasformato in un ammasso di palazzoni giganti e lui non se ne vuole andare. In quella casa vivono i ricordi di sua moglie Ellie, con cui ha vissuto tutta la vita sognando di fare un viaggio alle cascate Paradiso, in Venezuela.

Poco prima che Carl desse a Ellie i biglietti per il Venezuela, questa muore. Carl diventa così un anziano scorbutico e antipatico, e quando alla sua porta bussa Russel, un bambino degli scout, lo manda via in modo brusco. Rischiando di finire in una casa di riposo, l’anziano lega un mucchio di palloncini alla sua casa e si dirige verso le cascate Paradiso, portandosi dietro Russel che era rimasto incastrato in veranda.

Inizia così un’avventura unica dei due personaggi che piano piano diventano amici, e Carl alla fine capisce che i ricordi che ha di Ellie non sono legati a casa loro, ma sono custoditi nel suo cuore.

I migliori cartoni animati Pixar per bambini: Inside Out

Un cartone animato che parla di temi complessi utilizzando un linguaggio semplice e alla portata dei bambini. Riley è una ragazzina del Minnesota che custodisce al suo interno le diverse emozioni: Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia. Esse sono responsabili della creazione dei suoi ricordi, che vengono spediti nella memoria a lungo termine e danno vita ai suoi ricordi base che definiscono la sua personalità. Riley e la sua famiglia si trasferiscono a San Francisco e i ricordi della bambina iniziano a colorarsi di blu, come la tristezza. Più le emozioni cercano di sistemare le cose e più succedono incidenti all’interno della bambina fino a quando Gioia e Tristezza vengono catapultate nei ricordi a lungo termine. Una serie di avventurose scoperte fanno capire alle emozioni che il modo migliore per riuscire a metterle a posto è convincere Riley che deve affidarsi ai suoi genitori e a quelli che le stanno intorno.

I migliori cartoni animati Pixar per bambini: Alla ricerca di Nemo

Nemo è un piccolo pesce pagliaccio figlio di Marlin e Coral. Mentre i due aspettavano i loro pesciolini un barracuda li attaccò e Coral, la mamma, morì insieme a tutte le sue uova, tranne una. Così Marlin si ripromette di difendere quel figlio, e quando dopo una lite Nemo si allontana dal padre e viene catturato da una rete, fa di tutto per ritrovarlo. Inizia così una fantastica avventura attraverso l’Oceano che porterà Marlin alla ricerca di Nemo. Incontrerà strani personaggi come il pesce chirurgo Dory che soffre di perdita di memoria a breve termine. Ma alla fine di tutto riuscirà a ricongiungersi con Nemo e a ritornare a nuotare libero sulla barriera corallina.

Scrivi un commento

1000

I pro e i contro della famiglia allargata

LIS: cos’è e perché è importante insegnarla anche ai bambini udenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.