Caratteristiche fisiche, sociali e emozionali di studenti delle scuole

Come l’infanzia, gli anni dell’adolescenza sono un momento in cui grandi passi evolutivi sono realizzati in un periodo relativamente breve. Sviluppo del cervello di un adolescente, gli ormoni e il corpo possono rendere gli anni delle scuole superiori turbolenti.

Lo sviluppo del cervello
Durante gli anni del liceo, i cambiamenti nel cervello influenzano le caratteristiche emotive e sociali di un adolescente. L’American Psychological Association afferma che i giovani a sviluppare le abilità cognitive che consentano loro di ragionare e pensare astrattamente durante l’adolescenza. Lo sviluppo del prosencefalo, che include il sistema limbico e cervello, è responsabile della memoria, emozioni e abilità come il ragionamento e valutare le conseguenze.

Caratteristiche fisiche
Età compresa tra i 15 a 19 anni, le ragazze si sviluppano completamente fisicamente. I ragazzi continuano a svilupparsi fisicamente dopo il diploma di scuola superiore. Durante gli anni del liceo, i cambiamenti ormonali causano aumento di peso e altezza, cambiamenti di carnagione, la crescita di peli sul corpo e aumento dell’appetito.
Attributi sociali
Come il cervello di un adolescente si sviluppa cognitivamente, guadagna consapevolezza sociale, come scopre nuovi modi di rapportarsi ai genitori, colleghi e altri.

Mentre fanno la transizione verso l’età adulta, i ragazzi sperimentano nuovi comportamenti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare la pizza in casa senza glutine

Come iniziare con la Vita Indipendente per gli adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media