Canali Tv per Bambini

E’ un dato di fatto che i nostri bambini passano molte ore davanti al televisore, poco importa se perché mamma e papà sono in ufficio o semplicemente perché amano passare molto tempo davanti a questo schermo “magico”, fatto è’ che la televisione sembra aver preso il posto di molti giochi e della buona compagnia di qualcuno che possa trascorrere un po’ di tempo in loro compagnia.

La televisione propone tanti programmi per bambini e non importa necessariamente disporre di canali a pagamento. Ci sono programmi visibili sui nostri canali e sui canali terrestri che offrono cartoni animati per tutte le età, documentari sugli animali e la natura tutta ed anche tanti programmi dove insegnano come fare un disegno, costruire un pupazzo o inventare un gioco con pochi materiali reperibili anche in casa. Non dimentichiamo poi lo storico ed intramontabile “Zecchino d’oro” per arrivare al più recente “Io Canto”.

I canali dove troviamo ancora programmi dedicati ai nostri bambini rimangono Rai due, Rai 3, Italia 1 dove programmano molti cartoni animati e non solo per bambini anche nella fascia oraria mattutina. Un’altro canale interessante e’ Rai YoYo dove i bambini sembrano essere i protagonisti assoluti e dove la fantasia sembra essere pura realtà! La Tv offre tantissime trasmissioni adatte ai bambini di ogni fascia di età, l’importante è controllare sempre cosa stanno guardando perché un programma sbagliato può creare delle situazioni di disagio o anche paura nel bambino difficili poi da rimuovere.

E comunque auguro sempre a tutti i bambini che la televisione non diventi un modo per non sentirsi soli.

Buona visione a tutti!

Scritto da Ludovica de Ambrogi
Categorie Bambini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mamme sui social

Differenze latte vaccino e latte materno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media