x

x

Cameretta per neonato: come organizzarla

Uno dei requisiti più importanti è assicurarsi che non ci siano potenziali pericoli di arrampicata o di raggiungimento nelle vicinanze.

Dove metti la culla e cosa va intorno alla cameretta per neonato richiede un po’ di premeditazione, quindi puoi riposare bene sapendo che il tuo piccolo sta facendo lo stesso. Ecco alcune cose da considerare quando metti in ordine il suo lettino.

Come organizzare la cameretta per neonato

1| Sentiti libera di decorare con cuscini e peluche, ma tirali fuori dal letto prima che ci entri. Non è mai sicuro lasciarli nella culla con un bambino che dorme, anche se è ancora immobile. Purtroppo, il rischio di soffocamento è sempre dietro l’angolo.

2| Le coperte sono solo per le coccole sorvegliate. All’ora della nanna e del pisolino, l’unica cosa nella culla dovrebbe essere un lenzuolo ben fissato su un materasso solido. Se è necessario uno strato extra di calore oltre a quello che il tuo bambino indossa, opta per una coperta indossabile. Se vuoi fasciare il neonato, assicurati di farlo con estrema sicurezza, in modo da prevenire gravi conseguenze.

3| Assicurati che non ci siano potenziali pericoli di arrampicata o di raggiungimento nelle vicinanze. Il tuo piccolo sarà in piedi prima che te ne accorga, quindi assicurati che cassettiere, finestre e qualsiasi altra cosa che potrebbe diventare un pericolo siano state rese a prova di bambino.

4| Se appendi un’opera d’arte sopra la culla, assicurati che sia fissata in modo sicuro al muro, soprattutto se è un pezzo pesante o in una cornice. Lo stesso vale per il telefono di casa: dovrebbe essere sia troppo alto per le piccole mani da afferrare che fissato molto saldamente, in modo che non cada sul piccolo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le feci del neonato: il significato del colore

Come allacciare il bambino al seggiolino auto

Leggi anche