Notizie.it logo

Calendario dell’Avvento di cartone per i bambini

Calendario dell’Avvento di cartone per i bambini

0

Il Natale si avvicina, ed è questo il momento più adatto per prendersi qualche pomeriggio per stare con i propri figli creando anche qualcosa di bello per adornare la casa. Tra le cose che i bambini maggiormente apprezzano, ci sono sicuramente i regali, ecco perchè una bella idea potrebbe essere quella di costruire un calendario dell’avvento fai da te.

Fortunatamente si tratta di un’idea molto semplice, che può essere realizzata in mille modi diversi. Il più adatto a dei bambini è sicuramente il cartone, che può essere modellato o colorato a piacimento. Prendete un grosso pezzo di cartone e disegnate 25 cerchi tutti della stessa grandezza, successivamente fate un buchino in alto con una forbicina. Lavate 25 barattolini di yogurt o 25 bicchierini di caffè in plastica, ed incollateli con il superattack dietro ad ogni cerchio.

Dopodichè, prendete un altro cartone da cui ricaverete 25 quadrati che taglierete facendo una certa attenzione a non rovinare i bordi.

A questo punto, ricavate un buchino su ogni finestrella e poi scatenatevi, potete decidere di decorare queste finestrelle come volete, colori, adesivi, porporina, batuffoli di cotone, date spazio alla fantasia e aspettate che la vostra creazione sia ben asciutta. Una volta completato questo processo, prendete tutte le 25 finestrelle che avete ricavato e procuratevi anche 25 nastrini. A questo punto fate passare il nastro nel buchino creato sul cartone principale e poi sulla finestrella e otterrete così due pezzi legati che si apriranno al vostro tocco. Decorate anche il cartone principale come preferite, magari scrivendo su ogni quadrato il giorno del mese e, infine, occupatevi di decidere quali regali inserire in ogni finestra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche