x

x

Calcio negli adolescenti

Gli adolescenti hanno bisogno di calcio per costruire ossa forti e denti e prevenire condizioni successive come l’osteoporosi. Gli adolescenti hanno bisogno di quasi il doppio di calcio come i bambini più piccoli, ma la maggior parte non ha mai abbastanza di questo nutriente essenziale.

Vantaggi
Ossa assorbono più calcio durante l’adolescenza rispetto a qualsiasi altra età, secondo l’American Academy of Pediatrics. Ossa fermano assorbimento di calcio nella prima età adulta e poi cominciano a perdere gradualmente il calcio. Ottenere l’abbondanza di calcio durante l’adolescenza aiuta gli adolescenti a sviluppare ossa forti e riduce il rischio che sviluppano l’osteoporosi, una condizione in cui le ossa sono deboli e si rompono più facilmente.

Requisiti
Persone di età tra 9-18 necessità 1.300 mg di calcio al giorno, secondo il National Institutes of Health. Ciò equivale a poco più di quattro bicchieri di latte. Latte e prodotti lattiero-caseari forniscono la maggior parte del calcio.
Ottenere abbastanza calcio
Gli adolescenti possono ottenere il calcio consumando prodotti lattiero-caseari come latte, yogurt, formaggio e ricotta. Cucinare con i prodotti lattiero-caseari come per fare la zuppa con il latte al posto dell’acqua, può aggiungere più calcio alla dieta di un adolescente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eccesso di cibo tra i teenager

Spuntini di recupero per i nuotatori adolescenti

Leggi anche