x

x

Calciatori preferiti dai teenager

Quali sono i calciatori preferiti dai ragazzi? Abbiamo sondato un po’ il terreno e le risposte sono molteplici.

C’è chi tifa per il simpatico e intramontabile capitan Totti, Romano al 101% e fedele al suo ruolo di papà e buon marito. Altri preferiscono il portiere più amato del mondo Gianluigi Buffon, che ha saputo primeggiare anche in un ruolo spesso definito “marginale” come quello dell’estremo difensore.

Del Piero e Baggio sono due di cui ancora conservano le figurine, due leggende. Così come Baresi ed il più recente capitan Maldini. Certo, i teenager più appassionati non possono ricordare le vecchie glorie con affetto, ma ancora li guardano come esempi sportivi da imitare.

Shevchenko era uno dei più adorati ai tempi del Milan, ma tutt’ora rispettato. La stessa cosa vale per l’irriverente Ibrahimovic, dal carattere un po’ spigoloso ma dalla classe calcistica innata. Infine Messi e Ronaldo, due fuoriclasse moderni, sono sicuramente al top della classifica.

Invece, incredibilmente, Beckham non piace perché fa pubblicità soltanto per apparire, mentre – a detta dei teenagers – un giocatore «dovrebbe essere famoso per come gioca». Discorso diverso per le ragazze, ovviamente…

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragazzi che fanno l’amore in macchina

Bambino nato prematuro: che fare?

Leggi anche