Notizie.it logo

Boxe per adolescenti

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

Il pugilato tra gli adolescenti deve avvenire solo in una palestra professionale, sotto la supervisione di persone addestrate ed esperte. Tuttavia, i genitori e i fratelli più grandi possono eseguire una varietà di giochi che insegnano abilità di boxe, tecniche e strategie.

Conteggio
Per ogni numero compreso tra uno e cinque, scegliere una combinazione di pugni, come un uno-due combo o un gancio fuori il colpo. Un giocatore conduce l’esercizio chiamando un numero. Tutti gli altri giocatori eseguono quindi la combinazione corrispondente al numero.
Divertimento a tutto l’angolo
Per costruire la velocità di punzonatura e precisione, impostare un sacco da boxe con un angolo di 45 gradi e rilasciarlo. Il gioco adolescente lavorerà per mantenere il sacco in quel angolo – invece di cadere alla sua posizione perpendicolare al solito – usando solo pugni.

Avvertenze
La boxe non è solo uno sport di contatto, è uno sport da combattimento.

Anche nei giochi semplici, i partecipanti a volte vengono colpiti. Perché gli adolescenti non sono noti per la loro capacità di trattenere i loro temperamenti sotto stress, un adulto dovrebbe supervisionare tutti i giochi di boxe. Indossando guanti, un boccaglio e un casco aiuterà anche a ridurre il rischio di lesioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche