Bonus baby sitter

0

Sempre più spesso oggi, i genitori di bambini piccoli, sono costretti a rivolgersi ad una baby sitter che controlli i bambini mentre sono a lavoro.

Questo servizio però, ha ovviamente dei costi, che alla lunga potrebbero non essere sopportati agevolmente da parte delle famiglie che stanno attraversando un momento di crisi. Molti genitori non sanno però, che lo Stato ha messo a disposizione un bonus di 600 euro per pagare una bambinaia o per corrispondere la retta di un asilo nido.

La disciplina è stabilita dalla legge 28 giugno 2012, n.92 (cosiddetta “Riforma Fornero”) e dà la possibilità ai genitori di richiedere, alla fine del periodo di congedo per maternità ed entro gli undici mesi successivi in alternativa al congedo parentale, dei voucher per ricevere un contributo economico per servizi di assistenza all’infanzia, per un periodo massimo di sei mesi.

Il beneficio spetta alle lavoratrici dipendenti, alle lavoratrici iscritte alla gestione separata di cui all’art.2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n.335, le donne incinta la cui data presunta del parto è fissata entro i quattro mesi successivi alla scadenza del bando per la presentazione della domanda. In caso di gravidanza gemellare, la domanda può essere presentata per ogni figlio. Rimangono dunque escluse le lavoratrici autonome e quelle che beneficiano già dei contributi erogati dal Fondo per le Politiche relative ai diritti ed alle pari opportunità.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Se il bimbo non vuole lavare i denti

10 cose che un papà deve sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media