Bolle di sapone: magia e divertimento

Portate il bambino al parco e date inizio alla magia!

C’è qualcosa di delizioso nelle bolle di sapone: sembra che non diventiamo mai troppo vecchi per loro. Questo gioco è un ottimo modo per il vostro bambino di scoprire come fare bolle diverse e farle scoppiare. Esistono innumerevoli modi per giocare con lui e divertirvi insieme.

Adatto per l’età: 17 mesi (ma anche i bambini più grandi e più piccoli potrebbero divertirsi!)

Abilità sviluppate: causa ed effetto, controllo motorio grossolano, abilità motorie fini, coordinazione occhio-mano.

Procedimento

Cosa serve: una bottiglia di acqua saponata.

Se non vi dispiacciono i piccoli spruzzi di acqua saponata in casa, potete fare questo gioco al chiuso. Tuttavia, farlo all’esterno dà al vostro bambino più spazio per giocare. Se il tempo lo consente, portate la bottiglia di bolle in giardino o al parco.

Soffiate le bolle e mostrate al vostro bambino come inseguirle e farle scoppiare. Mandatele via lentamente se il vostro bambino è ancora un po’ incerto sui suoi piedi (soffiate delicatamente per creare grandi bolle alla deriva) o più velocemente se il vostro bambino ama correre (soffiate forte per inviare uno spruzzo di bolle più piccole che si muovono più velocemente).

Ed ecco un trucco segreto: bagnatevi la mano per far appoggiare una bolla sulle dita, e guardate il vostro bambino sgambettare per farla scoppiare giocosamente (e ridacchiare).

Bolle di sapone bambino

Come fare le bolle di sapone in casa

Acqua, sapone per piatti, un vecchio calzino e una bottiglia di plastica è tutto ciò di cui avete bisogno per ore di divertimento. Per cominciare, fate la soluzione per le bolle mischiando 3 parti d’ acqua con una di sapone in una bacinella, quindi tagliate la parte inferiore della bottiglia e immergetela nella soluzione.

Potete anche attaccare al fondo della bottiglia un vecchio calzino con un elastico. In questo modo, invece di bolle enormi, il vostro bambino otterrà una catena di bolle che crescerà sempre più.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suonare col bambino: strumenti musicali artiginanali

Giochi per bambini: piccolo aiutante

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media