Bici per adolescenti

La bicicletta mantiene, da decenni, il primato di mezzo/gioco o sport più preferito dai ragazzi.

Sin da bambini, l’idea di muoversi su due ruote, in maniera indipendente, alletta molto. Regalare una bici, se si ha tanto spazio libero per scorazzare, è uno dei regali più graditi dai ragazzini.

Scegliere la bici, non è semplice: esistono vari modelli, legati all’età, alle preferenze dei colori o dei personaggi della tv e fumetti o alla prestazione (per i più grandi).

Le bici per adolescenti sono in genere quelle sportive, da città anche, come le mountain bike, con cambio di marce, fanali catarifrangenti, borraccia porta acqua e dinamo frontale. Queste sono adatte sia ai maschi che alle femmine.

Tipicamente più femminili, e molto amate, sono quelle da passeggio con cestino frontale e ruote molto sottili.

Il disegno è in genere elegante e leggero.

Tipicamente maschili, invece, sono le bmx che ricordano la bici da cross. Hanno il manubrio alto e il telaio più piccolo rispetto al ciclista, anche il sellino è diverso rispetto a quello della mountain bike, più duro ed ergonomico.

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove mettere i figli in vacanza?

Diritto di madre

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media