Biberon: tipologie e vantaggi per il bambino

Il prodotto giusto può rivelarsi estremamente benefico per te e il tuo bambino.

Per quanto riguarda l’allattamento al biberon, c’è una curva di apprendimento per tutti i genitori. Tuttavia, scegliere il biberon perfetto, sia per il latte materno che per il latte artificiale, può rendere il momento del pasto una passeggiata per te e il tuo bambino.

Ora, quando entri in un negozio per comprare i biberon per il tuo piccolo, non sorprenderti se ti sentirai sopraffatta dalla varietà di opzioni disponibili.

Avrai un sacco di domande sui tipi di biberon disponibili, quale tipo è il migliore per il tuo bambino, quali caratteristiche dovresti cercare mentre acquisti un biberon, ecc.

Biberon ventilati

Questi tipi di biberon sono dotati di un tubo incorporato per evitare la formazione di sacche d’aria all’interno del biberon o nel capezzolo per tenere a bada il gas.

Tuttavia, questi sfiati possono rendere queste bottiglie relativamente più difficili da pulire.

Biberon standard

Si tratta di bottigline tradizionali in vetro, plastica o acciaio inossidabile. Sono semplici nella forma e sono facili da usare e pulire.

A collo largo

Sono corti e hanno un collo piuttosto largo e una tettarella larga. Sono progettati per imitare il seno per offrire al tuo piccolo un’esperienza simile all’allattamento al seno. Il loro collo largo permette una facile pulizia.

Bottiglie per l’allattamento usa e getta

Queste bottiglie sono dotate di un guscio di plastica dura per contenere un sacchetto di latte. Queste bottiglie sono facili da pulire. Tuttavia, non sono molto rispettose della natura.

biberon tipologie

I vantaggi

I bambini che sono allattati al biberon hanno bisogno di essere nutriti meno spesso dei bambini che allattano al seno. Poiché il latte artificiale richiede più tempo per essere digerito, il tuo bambino sarà sazio per un periodo più lungo fino alla prossima sessione di alimentazione. Le mamme che allattano al seno spesso si preoccupano che il loro bambino possa non aver ricevuto abbastanza latte. Tuttavia, se allatti il tuo bambino con la bottiglina, sai sempre quale sarà l’apporto di latte del tuo bambino.

Inoltre, l’allattamento ti permette di avere più tempo per riposare perché chiunque può nutrire il bambino con una bottiglina. Il tuo partner, gli altri bambini della famiglia, i genitori: tutti possono partecipare e condividere il tempo per prendersi cura del bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibi che aiutano ad alleviare il dolore post-partum

Le eruzioni sulla pelle del bambino: come trattarle

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contents.media