Barbie: le più amate e vendute online

La Barbie è una bambola molto amata da adulti e bambini sia per giocare che da collezionare. Online sono disponibili diverse bambole tra cui scegliere

La Barbie è la bambola più famosa in tutto il mondo. Sono decenni che fa parte della vita di ogni bambina ed ha subito diverse variazioni nel corso degli anni. Ce e sono di ogni genere, con numerosi accessori. Inoltre sono disponibili in commercio le case per queste bambole, camper, automobili, animali domestici e molto altro ancora.

Le Barbie sono un gioco amato dalle bambine perché consente loro di creare moltissime storie dando libero sfogo alla fantasia.

Nel corso degli anni le Barbie sono diventate quasi un oggetto di culto, da collezionare. Queste bambole attirano davvero tutti. Non sono state poche le critiche riguardo questo giocattolo, ritenuto dannoso per l’autostima delle bambine. I canoni di bellezza rappresentati, gambe magre e lunghe, capelli biondi e occhi azzurri, rispecchiano poco la realtà e per questo sono state create delle bambole dalle taglie forti, più simili alle persone reali.

Nonostante questo non perdono il loro fascino e continuano ad essere uno dei giochi più amati in assoluto.

La storia della Barbie dalla sua nascita fino al giorno d’oggi

La vendita delle Barbie è iniziata a partire dall’anno 1959, e da quel momento in poi questa fashion doll è divenuta sempre più popolare. Con il passare degli anni sono nati diversi modelli dall’abbigliamento differente. Anche gli accessori hanno fatto il loro ingresso nel mercato, dai vestiti con cui cambiare le bambole, alle scarpe e le borse.

Insomma, un business inarrestabile. Ad oggi si può affermare con certezza che questa bambola commercializzata dalla Mattel è la più venduta al mondo. Il modello più venduto è la Totally Hair Barbie, dai lunghissimi capelli biondi.

Quali bambole acquistare online e non solo

Come scegliere la Barbie giusta? Le bambine e i bambini le utilizzano per creare storie, fare acconciature e cambiare i vestitini. Insomma, con questo gioco si mette in moto la fantasia e spesso si imita il mondo degli adulti.

Per scegliere il modello giusto bisogna basarsi sui gusti personali. Ci sono bambole che svolgono diverse professioni, principesse, sirene, ma anche amiche degli animali. Alcune persone ne hanno in casa una vasta collezione mantenuta intatta negli anni.

Dove acquistare le Barbie

I negozi di giocattoli sono sempre ben forniti quando si tratta di questa bambola. Se state cercando però un modello raro, magari risalente a qualche decennio fa, potete optare per l’acquisto online. Ad esempio su Amazon si trova una casta scelta di Barbie. Non solo, perché si possono acquistare anche gli amici di Barbie e soprattutto Ken, il tanto discusso bambolotto compagno di vita della bambola più amata al mondo. Alcuni collezionisti spendono migliaia di euro per accaparrarsi un modello unico e ciò dimostra che le Barbie non sono solo un gioco.

Barbie: le più amate e vendute online

Gli amanti di queste bambole possono accedere ad una vasta selezione di bambole online. Quelle che vi mostriamo di seguito sono delle bambole in vendita su Amazon di diverse tipologie, per tutti i gusti, per grandi e piccini. Possono essere da collezione o per giocare, mantenendo sempre intatto il loro fascino.

1. Bambola Barbie e il Bagnetto dei Cuccioli

Questa bambola è adatta ai bambini dai 3 anni in su. Oltre alla amatissima bambola, la confezione contiene un simpatico cagnolino con vaschetta e salvietta. Così si potrà giocare a fare il bagno al cucciolo che si scuoterà premendo un pulsante posizionato sulla sua schiena. Nella vaschetta si può aggiungere acqua e sapone per poi asciugare il dolce cucciolo con l’asciugamano in dotazione.

2. Principessa Chioma da Favola (celeste, viola o rosa)

Questa bellissima principessa Barbie consente alle bimbe di preparare delle belle acconciature. E’ disponibile su Amazon di tre colori, celeste, viola o rosa, in base ai gusti di ognuna. I capelli di questa bambola sono lunghissimi e nella confezione è presente una spazzola per pettinarli. Accessorio a disposizione per le acconciature è la corona da principessa ed è possibile acquistare separatamente un intrecciatore per dare libero sfogo alla fantasia.

3. Bambola Barbie Snodata (blu, rosa, arancione, giallo, viola)

Le bambine più sportive ameranno moltissimo questa Barbie vestita con leggins e t-shirt. Questa bambola è snodabile in ben 22 punti sparsi in tutto il corpo così da poter ricreare in maniera fedele i movimenti umani. In questo modo si potrà dare libero sfogo alla fantasia delle bambine. Si può acquistare con top di colori diversi: blu, giallo, arancione, viola, rosa.

4. Barbie Bambola Sirena Magico Arcobaleno

La Barbie Sirena ha dei bellissimi effetti arcobaleno sulla coda che si attivano premendo il pulsante presente sulla collana. I capelli sono biondi e rosa e l’acconciatura è arricchita da una bellissima tiara. Gli effetti colorati sono bellissimi anche in acqua. Insomma, una Barbie davvero bella che stimola la fantasia.

5. Barbie Sposa

Le più romantiche ameranno questa Barbie che si accinge a vivere il suo giorno speciale. Bellissimo ed elegante è il vestito, bianco e rosa con glitter. Il velo non può mancare così come il bouquet rosa. Su Amazon sono disponibili altre Barbie sposa con vestiti di altri colori e tipologie. Immancabile è la fede e con questa bambola si potranno creare delle bellissime storie.

6. Barbie Infermiera

Le amanti delle diverse professioni ameranno sicuramente questa originale Barbi infermiera. Ha un top colorato con diverse stampe, pantaloni turchesi e scarpe fucsia. Inoltre nella confezione è presente lo stetoscopio. Su Amazon sono disponibili anche altre Barbie del genere, come la pilota, il vigile del fuoco, la pattinatrice, la cuoca, la pilota e la veterinaria.

Queste sono solo alcune delle Barbie più amate in commercio. Sempre su Amazon si può scegliere tra una vasta selezione di accessori ed altri elementi che riguardano questa bambola, così che si possano inventare storie sempre più creative. Chi durante l’infanzia non ha desiderato e talvolta ottenuto la favolosa casa di Barbie? Negli anni si è evoluta sempre di più. Stessa cosa vale per la macchina, la moto, il cagnolino e tanti altri elementi connessi alla bambola.

Insomma, si tratta di un mondo ricco di stimoli che non perde mai il suo fascino, neanche a distanza di moltissimi anni. Non resta dunque che scegliere la bambola che più rispecchia i propri gusti e iniziare a giocare.

Scritto da Assunta De Rosa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segreti per usare bene la piastra per boccoli

Salvagenti gonfiabili da mare: i più belli per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.