Bambino nato sotto il segno zodiacale del Capricorno

Il Capricorno è il segno dei “seri e razionali” in assoluto. I bambini di questo segno sono degli adulti in miniatura, seri, laboriosi e ligi al dovere. Sebbene da piccoli hanno un ruolo poco appariscente nel loro gruppo, da grandi diventano spesso dei leader.

Appena inizieranno a camminare e parlare, vorranno rendersi utili diventando i piccoli aiutanti di casa. Hanno un naturale senso di responsabilità. Saranno, perciò, figli obbedienti ed ottimi fratelli maggiori. Ascoltano attentamente i consigli altrui e ripongono molta fiducia in genitori ed insegnanti.
Caratterialmente, sono ambiziosi, determinati e nascono con le idee già chiare. Si impegneranno duramente per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati e vorranno sentirsi approvati e giustamente lodati e ricompensati per i successi ottenuti. A scuola, saranno degli ottimi studenti e, poiché tendono ad essere molto concreti, prediligeranno materie che hanno un fine pratico, come la Storia, lasciando agli altri la fantasia. Generalmente sono bravi con i soldi e sentiranno presto il bisogno di iniziare a risparmiare. Far praticare loro uno sport, potrebbe essere utile per fargli vivere una sana competizione.
I piccoli del Capricorno, hanno bisogno di avere intorno a loro un ambiente solido, allegro e sereno. Non danno particolari preoccupazioni alla loro famiglia, ma sono timidi, riservati, poco espansivi e tendono ad isolarsi anche nel gioco. I loro genitori dovranno, quindi, spronarli a fare nuove conoscenze e avere numerosi amici. A causa della loro serietà, dovranno evitare rimproveri pesanti, bilanciando la disciplina alle ore di gioco e svago. Dovranno altresì prestare attenzione al loro essere abitudinari, perché sarà poi difficile cambiare alcune sue consuetudini una volta che si saranno consolidate.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambiamenti del corpo quarto mese di gravidanza

Ricetta pappa con lenticchie per svezzamento

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media