Bambino modello: è giusto per tuo figlio?

Tuo figlio vuole essere un modello o sei tu a volerlo per lui?

Tutti ti dicono che potresti avere un bambino modello, ma tuo figlio ha quello che serve? E tu? Ecco alcune riflessioni da fare, in modo da garantire serenità e consapevolezza a tutta la famiglia.

Tuo figlio ha quello che serve per essere un bambino modello?

Ci vuole molto di più di un bel viso per essere un buon modello. Il temperamento e la personalità sono altrettanto importanti per il successo di un bambino. “Nessuno ingaggerà un bambino se non è gentile”, dice Patti Fleischer, proprietaria di Generation Model Management a New York. “Essere dolci è importante. Ma la cosa più importante è che un bambino sia ben educato e capace di prendere le direttive”.

Il temperamento è molto importante.

Un bambino deve essere a suo agio nel parlare con gli estranei e nel prendere direttive da loro. Deve anche essere in grado di gestire grandi folle di bambini e rimanere concentrato sull’audizione. La maggior parte dei bambini modello di successo sono anche piccoli per la loro età. In questo modo possono recitare la parte di un bambino più piccolo ma hanno il livello di maturità di uno più grande.

Prima, però, chiediti se è a suo agio con molti altri bambini e adulti. È generalmente estroverso? Può prestare attenzione per lunghi periodi di tempo? Se la risposta è sì, allora tuo figlio potrebbe avere la personalità giusta per fare il modello. Considera anche se tu e tuo figlio potete gestire la delusione. Proprio come nel mondo degli adulti, i bambini si sentono dire molti no prima di sentire un sì. Inoltre, anche le mamme il cui figlio ha fatto il modello per un po’ possono essere infastidite da questi rifiuti.

bambino modello consigli

Un’altra domanda chiave da porsi: tuo figlio vuole essere un modello, o tu vuoi che sia un modello? La maggior parte dei bambini ti farà sapere se sono a loro agio con gli estranei e se gli piace l’attenzione, ma può essere più difficile da dire con un bambino più grande. Alcuni bambini dicono di essere interessati a fare i modelli solo per compiacere i loro genitori, mentre in realtà sono estremamente introversi.

Hai quello che serve per essere il genitore di una modella?

Il grosso del lavoro dietro la carriera di modello di un bambino è fatto dal genitore. Preparati a guidare e aspettare in abbondanza. I genitori con molto tempo libero danno il meglio. La quantità di tempo speso a guidare verso i vari lavori dipende anche da dove si vive. I bambini possono guadagnare da 80 euro l’ora a 1200 euro al giorno e oltre. Ogni lavoro ha un budget diverso e tariffe diverse. Sembra sicuramente un’occasione allettante, ma è indispensabile riflettere a fondo, in modo da garantire la piena serenità e consapevolezza al bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mamme: come possono essere più sane e vivere più a lungo

Dolci modi per mostrare affetto a tuo figlio

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media