Bambino iperattivo, come si fa la diagnosi

Adulti e bambini maschi e femmine possono essere diagnosticati con ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder). Tuttavia, i ragazzi tendono ad avere segni ben distinti e sintomi di ADHD che molti adulti e ragazze non presentano. Essere consapevoli di questi segni e sintomi puó aiutare i genitori a sapere quando cercare assistenza professionale.

Iperattività

L’iperattività è un tratto comune tra i ragazzi. Tutti sanno che i ragazzi tendono a correre, agitarsi e spendere energia. Tuttavia, diventa un problema e un sintomo di ADHD quando l’iperattività interferisce con la vita quotidiana.

Impulsività

I ragazzi con ADHD tendono ad agire più impulsivamente rispetto ai loro coetanei. Ad esempio, i ragazzi con ADHD tendono a gridare risposte in classe senza alzare la mano e mettersi nei guai a causa di agire senza prima pensare alle conseguenze.

Anche se questo può essere previsto in una certa misura di maggior parte dei bambini, questo è un sintomo di ADHD quando diventa un problema che interferisce negativamente con la vita del ragazzo.

Aggressività

L’aggressività è un sintomo comune di ragazzi con ADHD. Anche se i ragazzi tendono ad essere aggressivi per natura, la loro mancanza di controllo degli impulsi associati con ADHD tende a portare ad una eccessiva aggressività. Questo può portare a una serie di problemi, come fare a botte e l’utilizzo di un linguaggio offensivo e inappropriato.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambino che lancia oggetti, cosa fare

Che significa HCG Livello 2?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media