Bambino che non vuole andare a scuola, cosa fare

Non tutti i bambini sono felici all’idea di andare a scuola.

L’idea di doversi impegnare e concentrare non li alletta affatto, inoltre dover passare tante ore lontano dai genitori e in compagnia di persone che non conoscono li spaventa.

Queste sono le cause principali che portano molti bambini a fare i capricci e a non voler andare a scuola.

Per convincere i propri bambini a considerare la scuola come qualcosa di entusiasmante e piacevole, bisogna cercare di fare leva sugli aspetti positivi che la scuola può offrire e spiegarli ai bambini:

  • La scuola è il luogo dove potrà incontrare tanti nuovi amici, con sui potersi vedere anche al di fuori della scuola e insieme ai quali poter fare i compiti.
  • A scuola si imparano tante cose nuove.
  • Andare a scuola è un privilegio, non una punizione.

Chiedete ai vostri bambini di raccontarvi le loro giornate a scuola, mostrando entusiasmo e interesse. I bambini saranno invogliati a vivere tante nuove belle esperienze da poter raccontare.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Si possono tingere i capelli durante l’allattamento?

Come controllare i figli senza risultare invadenti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media