Bambini prodigio, i cinque personaggi che non ti aspetti

Scopri cinque bambini prodigio con grandissimi talenti.

Tutti aspiriamo a dare il massimo e a raggiungere vette sempre maggiori. Purtroppo, non tutti siamo in grado di tanto. Al mondo, però, esistono bambini in grado di battere tutti i record e di arrivare là dove, spesso, non arrivano nemmeno gli adulti.

Parliamo di bambini prodigio, anche detti enfant prodige. Si tratta di bambini che, ad un’età precoce, solitamente prima dei 10 anni, possiedono un’ottima conoscenza o un talento in uno o più settori della scienza o dell’arte. È una modalità generalmente accettata per identificare i “prodigi” è il seguente: un prodigio è un bambino che, avendo di regola un’età non superiore ai 13 anni, ottenga risultati del livello di un adulto molto preparato in un campo che richieda un impegno assai significativo.

Ne esistono tanti al mondo, ognuno dei quali eccelle in campi diversi. Eccone cinque.

Jacob Barnett

Nato nel 1999 e affetto dalla sindrome di Asperger (lieve forma di autismo) ha stupito tutti i professori universitari grazie alle sue abilità matematiche. A 14 anni, Jacob era già laureato e pronto a conseguire il suo Dottorato alla Purdue University in Fisica Quantistica. Grazie al suo elevatissimo quoziente intellettivo (170) è considerato il tuo Albert Einstein.

Akrit Jaswal

Classe 1993, Akrit nasce in India e a 7 anni effettua il suo primissimo intervento chirurgico per una famiglia che non poteva permettersi cure mediche. A 12 anni venne ammesso alla scuola di medicina in India, diventando così lo studente più giovane mai accettato. Sebbene abbia ormai più di 20 anni, è da tutti considerato un genio della medicina tanto che, da bambino, fu invitato a Londra per scambiare idee mediche con professionisti del settore.

Tanishq Matteo Abramo

Nato nel 2003, detiene ad oggi il record di essere diventato membro MENSA a soli 4 anni. Solo chi eguaglia o supera il 98° percentile in test specifici di intelligenza, può accedere al MENSA: Tanishq ha ottenuto un punteggio pari a 99.9 percentile. Dopo una rapida e straordinaria carriera scolastica, a 8 anni frequentava già corsi di astronomia all’università e, oggi, pubblica saggi sul sito della NASA.

Taylor Wilson

Nato in Arkansas nel 1994, Taylor ottenne la sua prima fissione nucleare quando aveva appena 14 anni. Da bambino, invece, riuscì a memorizzare la tavola periodica degli elementi in appena una settimana.

Priyanshi Somani

Considerata da tutti come un vero genio della matematica, nasce in India nel 1998. Specializzata nel calcolo mentale, Priyanshi vince ad appena 11 anni la coppa del mondo di calcolo mentale del 2010. È riuscita a battere concorrenti provenienti da 16 paesi, calcolando la radice quadrata di 10 numeri a sei cifre in appena 6,51 minuti, con una precisione del calcolo del 100%.

Scritto da Alice Sacchi

Scrivi un commento

1000

Capelli bianchi in gravidanza: i consigli su come coprirli

Perché la gravidanza cambia la struttura del cervello

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.